Alien, l’amata saga sci-fi horror inaugurata nel 1978 da Ridley Scott, si prepara a tornare con un nuovo elettrizzante capitolo. La produzione del nuovo film procede senza intoppi e nelle ultime ore sono emersi nuovi importanti aggiornamenti che non mancheranno di fare la felicità dei fan dello storico franchise.
La distribuzione del nuovo film, il cui working title è indicato come Alien: Romulus, era originariamente prevista sul servizio streaming di Hulu e Disney+. Tuttavia, le recenti modifiche apportate da Disney al calendario delle uscite dei suoi maggiori franchise, hanno portato ad un netto – nonché inaspettato – cambio di strategia.
Il nuovo film della saga godrà infatti di una distribuzione cinematografica, che è attesa tra poco più di un anno, ovvero il 16 agosto 2024.
Sulla trama del film vige ancora il più stretto riserbo; tuttavia, i primissimi dettagli della storia sono stati menzionati nella sinossi preliminare del film rilasciata dalla studio, che recita quanto segue:
Il film seguirà le vicende di un gruppo di giovani in un mondo lontano i quali si troveranno a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo.
Sebbene non siano ancora arrivate comunicazioni ufficiali circa la sua ambientazione temporale nella timeline ufficiale della saga, la nuova iterazione di Alien non dovrebbe presentare alcuna connessione diretta con i lungometraggi precedenti, presentandosi di fatto come una storia indipendente.
Come ormai da tradizione, il film avrà una protagonista femminile interpretata da Cailee Spaeny (Omicidio a Easttown). Questa sarà affiancata da altri giovani attori come David Jonsson (Industry), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (Rosaline), Spike Fearn (The Batman) e Aileen Wu (Away from home).
Il film è stato scritto e diretto dal regista uruguayano Fede Álvarez, il quale è stato inoltre accreditato come produttore. Álvarez è diventato noto al pubblico per il lavoro svolto con il remake de La Casa (2013), Man in the Dark (2016) e Millennium – Quello che non uccide (2018).
Il creatore della saga Ridley Scott è stato coinvolto come produttore esecutivo attraverso il suo studio di produzione Scott Free Productions, affiancato a sua volta da Michael Pruss, Brent O’Connor, Elizabeth Cantillon e Tom Moran. Le riprese del film sono iniziate il 9 marzo presso gli Origo Studios di Budapest.
Il nuovo capitolo della saga di Alien approderà sul grande schermo il 16 agosto 2024.
Quanto attendete il ritorno dei letali xenomorfi? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Alien: ecco le prime immagini dell’attesa serie TV sviluppata da FX [FOTO]
Foto: 20th Century Fox
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA