Il nuovo teaser trailer di Alien: Pianeta Terra, l’attesissima serie targata FX che segnerà l’esordio assoluto del leggendario franchise sul piccolo schermo, svela un sorprendente dettaglio che sembra smentire alcuni elementi della trama, emersi negli scorsi mesi.
Fino a poche ore fa, sembrava che la storia dovesse essere ambientata poco prima del 2089, anno in cui hanno preso il via gli eventi di Prometheus, e 30 anni prima degli eventi del film Alien di Ridley Scott, le cui vicende si svolgono nel 2122. Nel nuovo teaser di Alien: Pianeta Terra ci viene invece svelata la logline che recita “Nel 2120 Madre Terra è in dolce attesa“, fattore che sembra confermare definitivamente che gli eventi della serie si svolgeranno appena due anni prima del mitico film capostipite.
Come si può evincere dal titolo, questi avranno luogo sulla Terra, introducendo una serie di personaggi nuovi di zecca i quali, secondo quanto vociferato negli scorsi mesi, finiranno per essere coinvolti in un conflitto causato dalla competizione tra corporazioni impegnate nello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale.
La sinossi preliminare di Alien: Pianeta Terra recita:
Quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna (Sydney Chandler) e uno sgangherato gruppo di soldati fanno una fatidica scoperta che li mette a faccia a faccia con la più grande minaccia per il pianeta.
Il nuovo teaser trailer ufficiale di Alien: Pianeta Terra
La serie è stata ideata da Noah Hawley, noto per aver gestito le serie di Fargo e Legion. Nella realizzazione dello show sarà inoltre coinvolto anche Ridley Scott, leggendario regista creatore del primo iconico film della saga qui di ritorno nel ruolo di produttore esecutivo.
Il cast di Alien: Pianeta Terra vedrà tra le sue fila Sydney Chandler nel ruolo della misteriosa protagonista, Kit Young nel ruolo di Tootles, Alex Lawther nel ruolo di C.J., Samuel Blenkin nel ruolo di Boy Kavalier, Essie Davis nel ruolo di Dame Silvia, Adarsh Gourav in quello di Slightly e Timothy Olyphant nel ruolo di Kirsch. Saranno inoltre presenti Sandra Yi Sencindiver, David Rysdahl, Babou Ceesay, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diêm Camille, Adrian Edmondson e Moe Bar-El.
Alien: Pianeta Terra è atteso in streaming su Disney+ nell’estate 2025.
Cosa vi aspettate da questa prima incursione televisiva del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Alien, non solo “Romulus”: Ridley Scott è già al lavoro su un altro film della saga?
Foto: MovieStillsDB
Fonte: FX Networks
© RIPRODUZIONE RISERVATA