Alien: Romulus, l’attesissimo nuovo capitolo del franchise, si prepara a esordire sul grande schermo tra poco più di una settimana. Nelle ultime ore, 20th Century Fox è tornata a stuzzicare l’appetito dei fan con il terrificante trailer finale del film.
Come ampiamente anticipato negli ultimi mesi, la trama di Alien: Romulus sarà ambientata nel bel mezzo dei 57 anni che intercorrono tra gli eventi del film originale Alien e del suo sequel Aliens – Scontro finale. Potete scoprire maggiori dettagli nella sinossi ufficiale del film, che recita:
Questo horror-thriller riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.
Il trailer finale di Alien: Romulus
Alien: Romulus è stato diretto dal regista uruguayano Fede Álvarez, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura affiancato da Rodo Sayagues. Álvarez, accreditato anche come produttore, è diventato noto al pubblico per aver diretto il remake de La Casa (2013), Man in the Dark (2016) e Millennium – Quello che non uccide (2018).
Ridley Scott è stato coinvolto come produttore esecutivo attraverso il suo studio di produzione Scott Free Productions, affiancato a sua volta da Michael Pruss, Brent O’Connor, Elizabeth Cantillon e Tom Moran. Le riprese del film si sono svolte dal 9 marzo al 3 luglio 2023 presso gli Origo Studios di Budapest.
Alien: Romulus è atteso sul grande schermo il 14 agosto 2024.
Quanto attendete il nuovo capitolo del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Alien: Romulus, i facehugger hanno invaso la città di New York! [VIDEO]
Foto: MovieStillsDB
Fonte: 20th Century Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA