Alien: Romulus, l’attesissimo nuovo capitolo della saga sci-fi diretto per l’occasione da Fede Álvarez, è finalmente arrivato nei cinema italiani. Il film ha rapidamente conquistato l’approvazione tanto dei fan quanto della critica, riaccendendo in rete i confronti e le discussioni su alcune inaspettate rivelazioni emerse dalla storia.
Tra gli argomenti che hanno maggiormente catturato l’attenzione della community, vi è quello relativo ad un particolare fattore che non viene chiarito nel film, ma lasciato all’intuizione degli stessi fan, che hanno elaborato un’oscura teoria:
ATTENZIONE:
Seguono potenziali spoiler sulla trama di Alien: Romulus
Uno dei punti discussione più dibattuti in rete dai fan è quello riguardante la misteriosa identità del padre del bambino portato in grembo da Kay, il personaggio interpretato da Isabela Merced.
Durante il film apprendiamo ben presto della situazione di Kay, la quale, quando le viene chiesta l’identità del padre, liquida la questione rispondendo come si trattasse semplicemente di un'”idiota”: un dettaglio che non ha apparentemente alcun impatto sulla trama. Tuttavia, nel corso di Alien: Romulus vediamo Bjorn (Spike Fearn), cugino di Tyler e Kay, in un momento di tenerezza con… la stessa Kay, fattore che ha spinto i fan a formulare un’inquietante congettura.
Un utente di Reddit ha infatti scritto: “Ho guardato il film ieri in IMAX e mi è piaciuto! Incredibile esperienza, incredibile film. Poco prima della morte di Bjorn, lui e Kay condividono un momento in cui si toccano in modo molto intimo. Sono l’unico ad aver pensato che sia proprio Bjorn “l’idiota” che l’ha messa incinta?”
Tale teoria ha ricevuto l’approvazione di un utente denominato “fedalvar”, il quale ha risposto: “Sì, lo è. Bella intuizione!“. Questi altri non è che il regista del film Fede Álvarez, il quale in un primo momento è stato curiosamente bandito dai moderatori del thread che l’avevano scambiato per un profilo falso.
Alien: Romulus è stato diretto dal regista uruguayano Fede Álvarez, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura affiancato da Rodo Sayagues. Álvarez, accreditato anche come produttore, è diventato noto al pubblico per aver diretto il remake de La Casa (2013), Man in the Dark (2016) e Millennium – Quello che non uccide (2018).
Nel cast sono presenti Cailee Spaeny (Priscilla, Civil War), David Jonsson (Industry), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (Madame Web, The Last of Us)), Spike Fearn (The Batman, Aftersun) e Aileen Wu (Away from home)
Ridley Scott è stato coinvolto come produttore esecutivo attraverso il suo studio di produzione Scott Free Productions, affiancato a sua volta da Michael Pruss, Brent O’Connor, Elizabeth Cantillon e Tom Moran. Le riprese del film si sono svolte dal 9 marzo al 3 luglio 2023 presso gli Origo Studios di Budapest.
Alien: Romulus è ora in programmazione nei cinema.
Cosa ne pensate di questa sorprendente rivelazione? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Alien: Romulus, la creatura alla fine del nuovo film non è ciò che pensate che sia
Foto: 20th Century Studios
Fonte: Reddit
© RIPRODUZIONE RISERVATA