Alien: Romulus, secondo la protagonista alcune scene vi traumatizzeranno... a vita!
telegram

Alien: Romulus, secondo la protagonista alcune scene vi traumatizzeranno… a vita!

Isabela Merced descrive l'horror di Fede Alvarez, in uscita il prossimo 14 agosto, come uno spettacolo così terrorizzante da segnare per sempre i giovani spettatori

Alien: Romulus, secondo la protagonista alcune scene vi traumatizzeranno… a vita!

Isabela Merced descrive l'horror di Fede Alvarez, in uscita il prossimo 14 agosto, come uno spettacolo così terrorizzante da segnare per sempre i giovani spettatori

Alien: Romulus

I fan dello Xenomorfo e della leggendaria saga, inaugurata nel 1979 da Ridley Scott con Alien, sono avvisati. Secondo la protagonista Isabela Merced, Alien: Romulus, settimo capitolo del franchise, in arrivo nei nostri cinema il prossimo 14 agosto, presenta delle sequenze così terrorizzanti che alcuni spettatori potrebbero ritrovarsi traumatizzati per sempre. Il regista uruguaiano Fede Álvarez conferma così la sua fama di uno tra i più sfrontati autori horror della scena contemporanea, guadagnata fin dagli esordi grazie al remake de La Casa (2013), Man in the Dark (2016) nonché il soggetto del sequel Non aprite quella porta del 2022.

Alien: Romulus rappresenta tecnicamente un midquel, ponendosi cronologicamente al centro tra il film capostipite del 1979, Alien di Ridley Scott, e il sequel Aliens – Scontro finale, firmato nel 1986 da James Cameron. Un gruppo di giovani coloni spaziali si imbatte così nel relitto di un’astronave, scatenando involontariamente un esemplare ferocissimo di Xenomorfo. Ma in compenso, la lotta dell’equipaggio per la sopravvivenza, stando alle dichiarazioni del cast, potrebbe riservare parecchie sorprese.

«Credo davvero che alcune specifiche sequenze potrebbero segnare a vita i giovani spettatori del film» dichiara senza mezzi termini la protagonista Isabela Merced. Le fa eco peraltro il suo collega David Jonsson: «Dimenticate pure il divieto ai minori di 12 anni. Le mezze misure non appartengono a Fede Álvarez. Se ha intenzione di terrorizzarvi, state sicuri che lo farà». 

Dello stesso avviso anche Cailee Spaeny, altra giovane interprete di Alien: Romulus, nonché acclamata co-protagonista di Priscilla di Sofia Coppola e Civil War di Alex Garland. «Con Fede niente è calcolato. Segue sempre il proprio istinto – ha dichiarato l’attrice -. Creare qualcosa di bizzarro e deviato per lui è un fatto totalmente naturale. Quando arrivi a domandarti: “Non staremo esagerando, per caso?” Ecco, quello è il momento in cui questo regista tira fuori il meglio di sé». 

E voi cosa ne pensate? Andrete al cinema a scoprire il nuovo terrificante capitolo della saga? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

Fonte: Games Radar

© RIPRODUZIONE RISERVATA