Alien: Romulus, l’atteso nuovo capitolo della saga inaugurata nel 1979 dal leggendario film di Ridley Scott, si prepara a riportare sul grande schermo la creatura più letale dell’universo. Il film, diretto da Fede Álvarez, arriverà nei cinema la prossima estate e sembra destinato a porterà una ventata di novità al franchise.
Ne è convinto David Jonsson, volto di uno dei nuovi protagonisti, che in una recente intervista rilasciata per MovieWeb ha anticipato come Alien: Romulus proporrà un approccio decisamente diverso da quello già visto nei precedenti film del franchise:
«Non sono ancora sicuro di quello che posso dire, ma so che… so che è molto, molto, molto diverso. Alien è arrivato un po’ prima della mia generazione, in termini di profondità e di impatto che ha avuto all’epoca, ma sapete, penso che la nostro film sarà una svolta incredibile. E avevamo Fede Álvarez come regista e Ridley Scott come produttore. È stato incredibile lavorare con queste persone, e anche recitare insieme a Cailee Spaeny, che è una brillante attrice. Penso che sarà fantastico. Sono davvero molto emozionato.»
Sulla storia di Alien: Romulus vige ancora il più stretto riserbo. È stato tuttavia confermato che la trama sarà ambientata tra gli eventi del film originale Alien e del suo leggendario sequel Aliens – Scontro finale, le cui vicende sono separate da 57 anni. La scarna sinossi preliminare del nuovo capitolo recita quanto segue:
Il film seguirà le vicende di un gruppo di giovani in un mondo lontano che si troveranno a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo.
Alien: Romulus è stato diretto dal regista uruguayano Fede Álvarez, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura affiancato da Rodo Sayagues. Álvarez, accreditato anche come produttore, è diventato noto al pubblico per aver diretto il remake de La Casa (2013), Man in the Dark (2016) e Millennium – Quello che non uccide (2018).
Come ormai da tradizione, il film avrà una protagonista femminile interpretata da Cailee Spaeny (Priscilla, Omicidio a Easttown). Questa sarà affiancata da altri giovani attori come David Jonsson (Industry), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (Rosaline), Spike Fearn (The Batman) e Aileen Wu (Away from home).
Ridley Scott è stato coinvolto come produttore esecutivo attraverso il suo studio di produzione Scott Free Productions, affiancato a sua volta da Michael Pruss, Brent O’Connor, Elizabeth Cantillon e Tom Moran. Le riprese del film si sono svolte dal 9 marzo al 3 luglio 2023 presso gli Origo Studios di Budapest.
Alien: Romulus è sul grande schermo il 16 agosto 2024.
Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo nuovo film del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Pirati dei Caraibi, Johnny Depp tornerà nel nuovo film? Ecco le ultime esaltanti novità
Foto: MovieStillsDB
Fonte: MovieWeb
© RIPRODUZIONE RISERVATA