L’annunciata serie Tv di Alien scritta e ideata da Noah Hawley promette di regalare una visione del tutto nuova sull’amato franchise sci-fi inaugurato da Ridley Scott nel 1979, e nelle ultime ore una delle star della serie ha espresso tutto il suo entusiasmo sul progetto.
Le riprese della serie messa in sviluppo da FX Networks sono attualmente in fase di svolgimento e, nel corso di un’intervista rilasciata a Variety, è stata Sandra Yi Sencindiver a tessere le lodi del progetto, sottolineando come questo non potrà che fare la gioia dei fan degli xenomorfi:
«Penso che soprattutto i fan che hanno amato il primo Alien di Ridley Scott e Aliens, il sequel di James Cameron, saranno molto soddisfatti dell’universo e del worldbuilding effettuato con questa rivisitazione. Un sacco di persone brillanti, un sacco di personaggi molto interessanti che si sono calati anima e corpo nel ruolo e, naturalmente, Noah Hawley, un narratore semplicemente brillante.»
L’attrice ha poi continuato a stuzzicare i fan, non nascondendo un certo entusiasmo:
«Non posso dire nulla più di questo, a parte che è stato molto eccitante e interessante interpretare questo personaggio… E penso anche che sia un piacere che nessuno lo abbia mai interpretato prima d’ora. Questa per me è davvero una gran cosa, dato che posso impostarne molti aspetti. Saremo soddisfatti, e lo saranno anche i vecchi fan dei film originali.»
La serie si proporrà come un vero e proprio prequel della saga, dal momento che sarà ambientata poco prima del 2089, anno in cui hanno preso il via gli eventi di Prometheus. Questa inoltre porterà per la prima volta le vicende del franchise sulla Terra concentrandosi su personaggi nuovi di zecca. Nelle scorse settimane è inoltre emersa quella che sembra essere la sinossi ufficiosa della serie, che cita anche uno dei titoli provvisori di lavorazione:
In ALIEN: Neverland veniamo introdotti ai personaggi sulla Terra ambientati 30 anni prima del film Alien di Ridley Scott del 1979. Con l’inizio dell’era dell’Intelligenza Artificiale, i personaggi saranno coinvolti in un conflitto causato dalla competizione tra sviluppatori e utenti.
La serie è stata ideata da Noah Hawley, noto per aver gestito le serie di Fargo e Legion. Nella realizzazione dello show sarà inoltre coinvolto anche Ridley Scott, leggendario regista creatore del primo iconico film della saga qui di ritorno nel ruolo di produttore esecutivo.
Oltre a Sandra Yi Sencindiver, nel cast saranno inoltre presenti Sydney Chandler in un ruolo che dovrebbe essere quello della protagonista, Kit Young nel ruolo di Tootles, Alex Lawther nel ruolo di C.J., Samuel Blenkin nel ruolo di Boy Kavalier, Essie Davis nel ruolo di Dame Silvia, Adarsh Gourav in quello di Slightly e Timothy Olyphant nel ruolo di Kirsch.
La serie Tv di Alien non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che dovrebbe arrivare nel corso del 2025 e che dovrebbe arrivare nel nostro paese su Disney+.
Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questa prima incursione televisiva del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Alien: Romulus, ammirate il nuovo terrificante trailer del prossimo capitolo della saga
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA