Quando c’è da sedersi attorno ad un tavolo e discutere su quale sia il miglior titolo della saga di Alien, di solito c’è sempre il fan che alza la mano per ricordare che all’elenco andrebbe aggiunto anche altro, oltre ai film. Impossibile dimenticare infatti che per molti la miglior storia ambientata nel franchise di Ridley Scott nel nuovo millennio non siano i vari Alien: Romulus, Covenant o Prometheus, bensì Alien: Isolation. E se siete tra coloro che la pensano così, abbiamo grandi notizie!
Creative Assembly, sviluppatrice del gioco, ha infatti reso noto che arriverà un sequel ufficiale di quel magnifico survival horror game che ha appassionato milioni di fan. L’annuncio è stato dato proprio in occasione del decimo anniversario dell’uscita del gioco: «Sono entusiasta di confermare, da parte di tutto il team, che un sequel di Alien: Isolation è nelle prime fasi di sviluppo – si legge nel messaggio del direttore creativo Al Hope -. Non vediamo l’ora di condividere più dettagli con voi quando saremo pronti».
Nessuna data, nessun dettaglio di trama, ma tanto è bastato per far impazzire la rete. È da molti anni infatti che giocatori e fan attendono novità su Isolation, giudicato il miglior adattamento videoludico della saga dopo qualche tentativo non esattamente riuscito (come Alien: Colonial Marines).
Ambientato 15 anni dopo gli eventi di Alien, e 42 prima quelli di Aliens – Scontro finale, ha per protagonista niente meno che Amanda Ripley, intenta ad indagare sulla scomparsa della madre Ellen Ripley. Così, Amanda si dirige sulla stazione spaziale Sevastopol per recuperare la scatola nera della Nostromo, ma indovinate? A bordo c’è uno Xenomorfo che ha terrorizza e uccide l’equipaggio.
Tra le particolarità maggiormente apprezzate di questo titolo, il fatto che qui ci sia un solo Xenomorfo per quasi tutta la storia e che, peraltro, non possa essere ucciso. Bisogna invece scappare, nascondersi, adottare tattiche per sopravvivere e uscire da quell’incubo. Alien: Isolation ha venduto oltre 2,1 milioni di copie ed è stato reso disponibile su quasi tutte le piattaforme disponibili, compresi iOS e Android.
Se ci avete giocato, sapete anche che il finale di quel gioco è particolarmente aperto: Amanda riesce a sopravvivere, ma il suo destino è sempre stato in bilico perché per allontanarsi dalla nave e dallo Xenomorfo si è dovuta spedire nello spazio. Viene però trovata da una misteriosa altra nave, ed è forse da qui che ripartirà il sequel di Alien: Isolation? I fan attendono di scoprirlo.
Leggi anche: Alien: Romulus ha appena risolto un clamoroso errore apparso 9 anni fa in… Star Wars!
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA