Dopo il successo di Bohemian Rhapsody, Disney ha deciso di realizzare un film musicale originale basato sulle canzoni di Lionel Richie, come riporta Variety.
Intitolato All Night Long, come uno dei più celebri brani del cantante, il nuovo progetto utilizzerà alcuni dei più grandi successi di Richie in un progetto live-action che per il momento è ancora in fase di ideazione. Pare però che non sia diretto alla piattaforma streaming Disney+ ma sia pensato per uscire nelle sale cinematografiche.
Il settantenne Lionel Richie in persona, insieme al suo manager Bruce Eskowitz, sta lavorando al progetto con i dirigenti di Cavalry Media, Dana Brunetti e Matt Del Piano. Con lo scrittore Pete Chiarelli (Crazy & Rich e Ricatto d’amore) attualmente al lavoro sulla sceneggiatura.
Ancora non ci sono conferme ufficiali da parte di Disney, ma pare che i diritti sulle sue canzoni siano stati acquisiti dalla Major questo gennaio e che i toni dei film dovrebbero essere più vicini a quelli di Mamma Mia! con le musiche degli Abba che ai biopic in stile Rocketman o Bohemian Rhapsoy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA