Alla scoperta di Emilia Clarke, la regina dei draghi del Trono di Spade. Guarda la photogallery
telegram

Alla scoperta di Emilia Clarke, la regina dei draghi del Trono di Spade. Guarda la photogallery

Nella serie HBO l'attrice interpreta Daenerys, ultima discendente della Casa Targaryen, che per lungo tempo ha regnato sui sette regni

Di motivi per appassionarsi ad una serie come Il Trono di Spade ce ne sono tanti, ma qui vogliamo concentrarci su uno in particolare: Emilia Clarke. Ossia l’attrice che interpreta Daenerys Targaryen, conosciuta anche come Khaleesi, la regina dei draghi, ultima discendente della Casa Targaryen che per circa trecento anni ha regnato sui Sette Regni. Il perché è molto semplice: primo, è uno dei personaggi più importanti di una serie pluripremiata come quella della HBO, negli ultimi giorni qui in Italia al centro di grandi polemiche, accusata di pornografia e depravazione. Secondo – ed ecco che l’animo mascolino viene fuori – è davvero una bellezza.

Emilia, classe 1987, è il tipico esempio di chi ha saputo sfruttare al meglio la sua occasione. Prima di entrare a far parte della serie fantasy tratta dal ciclo di romanzi di George R. R. Martin, infatti, si diploma nel 2009 al Drama Centre London, università che la forma con una preparazione teatrale. Ed è proprio a teatro che Emilia nasce come attrice, recitando in piece importanti come Il Pygmalione e Sogno di una notte di mezza estate. Poi arrivano quello che è poco più di una comparsata in un episodio della serie tv Doctors, e, nel 2010, il primo lungometraggio, Triassic Attack, film per la tv in cui se la deve vedere con tre dinosauri fossili che seminano il panico in una cittadina americana. Un anno dopo, la svolta: Tamzin Merchant, l’attrice che nel pilot di Il Trono di Spade veste il ruolo di Daenerys, non convince a pieno e così la HBO inizia il recasting. Emilia va all’audizione e colpisce tutti. Il resto sono capelli lunghi biondo platino, scene particolarmente hot, e tanti draghetti.

Noi abbiamo pensato di celebrare Emilia realizzando una photogallery a lei dedicata. La trovate qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA