Da gennaio
Episodi programmati: 13
Durata: 60 min. circa
Cast: Karl Urban, Michael Ealy, Lili Taylor, Mackenzie Crook
Genere: Crime drama, Sci-Fi
Canale USA: FOX
J.J. Abrams!
Questo nome da solo basterebbe a garantire ottimi ascolti, vista l’estrema fiducia riposta nelle fatiche di quest’uomo negli ultimi 10 anni tra Lost, Star Trek e Super 8, ma anche il resto sembra promettere bene.
Karl Urban (Il Signore degli Anelli) è John Kennex, il protagonista di questo classico buddy-cop show ambientato nel 2048 dove ogni agente di polizia è affiancato da un androide dall’apparenza completamente umana: ferito sul campo il detective si sveglia dopo due anni di coma con una cyber gamba e la faccia di uno che è arrabbiatissimo con il mondo e intende disobbedire a tutte le regole del Distretto. Gli viene assegnato Dorian (Michael Ealy, The Good Wife, Common Law), un androide che a differenza degli altri sembra provare sentimenti umani ed essere il perfetto yang per lo ying del tormentato detective. Il resto del cast annovera Lili Taylor (Six Feet Under) nel ruolo del Capitano Maldonado, Minka Kelly (Friday Night Lights) in quello della collega sexy e soprattutto Mackenzie Crook (The Office, Pirati dei Caraibi, Game of Thrones) nella parte di quello che sembrerebbe essere lo scienziato pazzo ma buono, ruolo quantomai azzeccato per uno con quella faccia lì.
Tra battute ad effetto e un sacco di esplosioni, l’ambientazione futuristica ma non troppo e il buon cast di supporto, Almost Human ha buone possibilità di riuscita, supportato dal team creativo che ha regalato Fringe ai nerd dell’universo e la sempreverde tematica asimoviana del confronto tra uomini e macchine, dando spazio ai sentimenti ma anche a una cascata di proiettili. Vedremo se abbatterà la concorrenza oltre che le auto volanti.
http://youtu.be/ykwxg534yAw
© RIPRODUZIONE RISERVATA