Il tanto atteso (e temuto) momento è arrivato: è stato diffuso il primo trailer del remake di …altrimenti ci arrabbiamo!, celebre cult del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill. La trama segue lo stesso canovaccio del film di Marcello Fondato ma questa volta al posto dell’iconico duo che ha fatto la storia del cinema italiano ci saranno Edoardo Pesce e Alessandro Roja.
Non sarà un’impresa facile: per i fan più puristi è impensabile riproporre la chimica e la comicità dei protagonisti di Lo Chiamavano Trinità, I due superpiedi quasi piatti, Io sto con gli ippopotami e molti altri. Anche Altrimenti ci arrabbiamo, infatti, è considerato un film di successo non tanto per la storia in sé, riproponibile in mille diverse versioni, quanto per i suoi protagonisti. L’attore di Dogman e quello di Romanzo Criminale saranno accompagnati nell’impresa da Christian De Sica e Alessandra Mastronardi.
La sinossi, come detto, sembra molto simile all’originale:
Cresciuti come fratelli ma allontanatisi da anni a causa di un litigio, Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roia) devono mettere da parte antichi rancori e diversità caratteriali per ciò che hanno più a cuore: la mitica automobile “Dune Buggy” sottrattagli dall’avido Torsillo (Christian De Sica), uno speculatore edilizio senza scrupoli. Aiutati dall’intrigante e pericolosa Miriam (Alessandra Mastronardi), tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, i due faranno di tutto per riconquistare la loro amata macchina.
Il remake di Altrimenti ci arrabbiamo esce nelle sale il 23 marzo 2022. Prodotto da Lucky Red con Compagnia Leone Cinematografica e in collaborazione con Netflix e con RTI, può contare anche sul celebre brano Dune Buggy, reinterpretato da Federico Zampaglione – frontman dei Tiromancino nonché autore di un brano inedito dal titolo Dodging Bullets. La regia, invece, fa ben sperare i fan: dietro al remake c’è il duo YouNuts!, celebri filmmaker appassionati di cultura popolare anni ’80 e ’90.
POTETE VEDERE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Foto: Lucky Red
© RIPRODUZIONE RISERVATA