Pensavate che la stella di Killers of the Flower Moon fosse Leonardo DiCaprio? Vi sbagliate di grosso: l’Internet ha trovato il vero protagonista del film, ed è… un gufo!
Il pennuto in questione si chiama Elisheva, detto Eli per gli amici, ed è un gufo reale di tre anni che compare in una scena del film di Martin Scorsese. L’attore “in piume e ossa” appartiene al falconiere Donovan Meeks, originario del Missouri, e per ottenere la parte ha affrontato un vero e proprio casting in cui ha dovuto competere con altri cinque gufi ammaestrati.
Al suo primo ruolo sul grande schermo, Eli non solo ha dato prova delle sue abilità, ma si è anche rivelato piuttosto popolare tra i membri del cast di Killers of the Flower Moon. L’addestratore Meeks ha infatti rivelato in un’intervista radio un curioso aneddoto: pare che il giorno delle riprese Leonardo DiCaprio abbia chiesto di andare in pausa appositamente per assistere alla scena di Eli!
Inutile dire che la tenera storia di questo animale abbia conquistato subito il web: i post che lo riguardano sono virali sui social, con milioni e milioni di visualizzazioni.
CLICCATE QUI PER VEDERE LA FOTO
Ispirato a una storia realmente accaduta, Killers of the Flower Moon [QUI LA NOSTRA RECENSIONE] è ambientato negli anni Venti, quando la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza del popolo nativo americano degli Osage. L’improvviso benessere della popolazione attirò l’interesse dei bianchi, che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage, fino a ricorrere all’omicidio.
Oltre a Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, nel cast troviamo Lily Gladstone nel ruolo di Mollie, la moglie Osage di Ernest Burkhart (DiCaprio), Jesse Plemons, Brendan Fraser, John Lithgow, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, Janae Collins e Jillian Dion.
Killers of the Flower Moon è attualmente al cinema e approderà prossimamente in streaming nel catalogo di Apple TV+.
Fonte: The Mary Sue
Foto: Apple