La giovane promessa di Hollywood, Amanda Seyfried (Jennifer’s Body, Chloe), che ha spodestato con il film romantico Dear John (in Italia a partire dal 7 maggio) il kolossal di Cameron dopo ben 7 settimane di primato indiscusso al botteghino, sarà la protagonista della trasposizione cinematografica della favola dei fratelli Grimm, Cappuccetto Rosso, che si intitolerà: The Girl With The Red Riding Hood.
Diretta da Catherine Hardwicke, già acclamata regista del primo episodio di Twilight, la biondissima attrice indosserà i panni della ragazza che dovrà attraversare il bosco pericoloso per portare cibo e bevande alla nonna ammalata.
Il film, scritto da David Johnson, lo stesso autore di Orphan, sarà una storia di lupi mannari con elementi gotici, dark ma anche romantici. Trama ideale per l’attrice già protagonista di film dai risvolti noir e drammatici come Jennifer’s Body e Alpha Dod ma anche di pellicole più leggere e, nello stesso tempo impegnative, come Mamma Mia! e Chloe, nei cinema dal 12 marzo prossimo. L’uscita di The Girl With The Red Riding Hood, invece, è prevista per il 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA