Quale che sia l’esito del processo tra Johnny Depp e Amber Heard, i fan stanno rendendo molto chiara una cosa: non vogliono più vedere l’attrice nei panni di Mera nel franchise di Aquaman. Già da tempo si avverte il malcontento e negli ultimi giorni è riesploso dopo varie dichiarazioni rilasciate proprio nell’aula di tribunale dove è imputata.
Nel corso del dibattimento, è emerso infatti che la Warner Bros. ha davvero pensato di sostituire Amber Heard nella parte, e che a quanto pare la stessa abbia dovuto lottare per tenersela stretta. Il minutaggio di Mera in Aquaman and the Lost Kingdom sarebbe stato drasticamente ridotto e il motivo addotto dalla major è una presunta mancanza di chimica con la star Jason Momoa.
Dopo queste notizie, è stata lanciata una nuova petizione tramite la piattaforma Change.org: non è la prima, ma è interessante notare che in questo caso è molto più specifica delle altre. Non solo si chiede di allontanare Amber Heard dal DCEU, ma si indica anche un nome preciso per sostituirla.
La petizione – che ha già raccolto migliaia di firme e raggiunto la quota che si era preposta – recita: «Dopo il processo per diffamazione tra Johnny Depp e Amber Heard e tutte le “energie” negative su quest’ultima, sembra che abbia mentito sull’essere stata abusata, che abbia abusato a sua volta, che abbia rovinato la carriera di Depp con le sue bugie, gli ha causato non solo danno fisico ma anche emotivo durante il matrimonio. In più, è una disgrazia per tutte le vittime di violenza domestica».
Per questo, se ne richiede la sostituzione da Aquaman 2 con Blake Lively, «dal momento che è un’attrice e un essere umano molto più piacevole». I fan (di Johnny Depp, palesemente) vogliono quindi la celebre star di Gossip Girl e Green Lantern, nonché moglie di Ryan Reynolds, nel ruolo di Mera per il futuro del franchise. E non intendono aspettare la fine del processo – anzi, il tribunale del web sembra averla già condannata.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Blake Lively in Aquaman? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Warner Bros.
Fonte: Change.org
© RIPRODUZIONE RISERVATA