Sono passati ormai più di dieci giorni da quando il tribunale di Fairfax in Virginia ha stabilito che a vincere la causa per diffamazione tra Amber Heard e il suo ex marito Johnny Depp era proprio l’ex volto di Jack Sparrow – ottenendo così 10 milioni di risarcimento danni più 5 milioni di danni punitivi. Alla star tuttavia sarebbe spettato sborsare 2 milioni nei confronti dell’ex moglie senza danni punitivi.
Subito dopo la sentenza entrambi sono tornati sui social per rilasciare qualche dichiarazione, mentre poco dopo è emerso che la star di Aquaman non avrebbe pagato un solo centesimo della cifra stabilita e che i suoi legali faranno senz’altro fatto ricorso per cercare di ribaltare la sentenza con un processo d’appello.
In tutto questo trambusto, tuttavia, nessuno dei due fino ad oggi aveva ancora rilasciato interviste – probabilmente perché hanno cercato di prendersi un po’ di tempo per se stessi dopo la sovraesposizione mediatica degli ultimi tempi. Nelle ultime ore però l’attrice trentaseienne ha infine rotto il silenzio e ha scelto di farlo davanti ai microfoni di NBC News – come riportato in queste ore sui social e su diversi portali che seguono la vicenda.
Nel corso della sua chiacchierata con la sua intervistatrice, la star ha spiegato di aver capito come la giuria avrebbe raggiunto il verdetto, parlando ancora una volta di quanto il suo ex marito sia apprezzato dal pubblico: «Non li biasimo. In realtà capisco. È un personaggio amato e le persone sentono di conoscerlo. È un attore fantastico».
Inoltre la donna crede che il modo in cui è stata spesso dipinta sui social abbia enormemente influito sulla sentenza: «Non mi interessa cosa si pensa di me o quali giudizi si vogliono dare su ciò che è accaduto nella privacy della mia casa, nel mio matrimonio, a porte chiuse. Non presumo che la persona media debba sapere queste cose. Quindi non la prendo sul personale – ha anticipato la Heard – Ma anche chi è sicuro che io meriti tutto questo odio e questo vetriolo, anche se pensa che io stia mentendo, non può guardarmi negli occhi e dirmi che pensa che sui social media ci sia stata una giusta rappresentazione. Non potete dirmi che pensate che sia stato giusto».
Queste parole, riportate in queste ore su diversi siti, sono solo una parte di una più lunga intervista curata da Savannah Guthrie che dovrebbe andare in onda il prossimo 17 giugno sull’NBC – e di cui in queste ore è stata resa nota un’anteprima.
Fonte: Joblo (Via NBC News)
Foto: Getty Images (EVELYN HOCKSTEIN)
Leggi anche: Aquaman 2: una celebre star dell’horror al posto di Amber Heard? Lui non si tira indietro
© RIPRODUZIONE RISERVATA