In queste ore Amber Heard è tornata al banco dei testimoni per una nuova deposizione durante il seguitissimo processo per diffamazione tra la star e l’ex marito, Johnny Depp. Tra le tante accuse che i due si sono mossi a vicenda, anche alcune riguardanti episodi di violenza domestica, su cui l’attrice è tornata proprio nelle sue ultime dichiarazioni.
Interrogata da entrambi gli avvocati, ha confermato di aver colpito l’ex coniuge in passato, spiegando però di averlo picchiato solamente per legittima difesa e mai per aggredirlo.
«Sono state molte le volte in cui ho dovuto usare il mio corpo per difendermi, e questo includeva schiaffi dove potevo – ha anticipato la Heard – Se significava che potevo farla franca, assolutamente, o la differenza tra una faccia dolorante e un naso rotto… Ho cercato di difendermi quando potevo, ma è stato dopo anni in cui non mi sono difesa».
La star inoltre ha spiegato di non aver mai colpito per prima Depp e di non aver mai aggredito nessuna persona con cui ha avuto una relazione di tipo romantico. Durante il controinterrogatorio l’avvocato dell’attore, inoltre, è tornato sul controverso regalo che lei aveva fatto al marito nel 2012, il coltello con la dedica sulla lama “Fino alla morte” in spagnolo. Camille Vasquez ha chiesto alla trentaseienne perché regalare un’arma al suo ex in un periodo in cui presumibilmente erano già avvenuti i primi episodi di violenza. «Non ero preoccupata che mi avrebbe pugnalato con questo quando gliel’ho dato. Questo è certo» ha risposto l’attrice.
In ultima battuta le domande della legale di Depp si sono concentrate anche sulla presunta aggressione avvenuta in Australia, momento in cui l’attore avrebbe abusato dell’ex moglie con una bottiglia di liquore. «Ho una relazione mista con Johnny, una in cui ho paura, una in cui lo amo moltissimo. Questo è un uomo che ha cercato di uccidermi. Certo, è spaventoso» ha aggiunto Amber Heard, mentre l’avvocato della controparte la incalzava con numerose domande sull’accaduto.
Vi ricordiamo che il processo per diffamazione tra le due star è iniziato lo scorso 12 aprile nel tribunale di Fairfax in Virginia e dovrebbe concludersi il 27 maggio – momento in cui la giuria si riunirà per il verdetto. Dal 16 maggio, inoltre, su Discovery+, sarà visibile l’intero iter legale in forma di docu-serie dal titolo Johnny Depp contro Amber Heard – Il processo.
Fonte: Rolling Stone
Foto: Getty Images (Jim Lo Scalzo/Steve Helber)
Leggi anche: «Ha insultato una persona LGBTQ+»: Amber Heard accusa Johnny Depp di aver offeso un suo amico transgender
© RIPRODUZIONE RISERVATA