Con la conclusione del processo che l’ha vista sconfitta nel contenzioso legale contro l’ex marito Johnny Depp, Amber Heard dovrà fare il punto sulla sua situazione all’interno dell’industria dell’intrattenimento.
A due mesi di distanza dalla sentenza della corte di Fairfax, Virginia, che ha dichiarato l’attrice colpevole di diffamazione nei confronti del suo ex marito, la Heard non ha ancora trovato le risorse con le quali procedere al risarcimento. La corte ha infatti condannato la Heard ad elargire a Depp un’ingente somma corrispondente a quasi10 milioni di dollari.
Tramite il suo team legale l’attrice ha recentemente comunicato di non essere in grado di pagare tale somma, e come conseguenza ha dovuto dichiarare bancarotta. Tuttavia negli ultimi giorni è pervenuta all’attrice una proposta del tutto inaspettata da parte di una nota agenzia di modelle per adulti.
La Zen Models, nota agenzia del settore, avrebbe infatti offerto all’attrice la ragguardevole somma di circa 9 milioni di dollari per apparire in uno dei film a luci rosse da loro prodotti. Una proposta shock che sicuramente permetterebbe alla Heard di ripianare i suoi debiti senza dover mettere in vendita ulteriori beni personali ed immobili. La proposta è pervenuta all’attrice tramite una lettera spedita ad Elaine Bredehoft – avvocato dell’attrice – da parte del presidente di Zen Model Management. La missiva in questione recita quanto segue:
«Zen Models è un’agenzia di modelle per adulti e una società di produzione. Siamo stati in contatto con un gruppo di società di produzione di film per adulti interessate ad offrire alla signora Heard un contratto per recitare in una produzione di video di intrattenimento per adulti. Ci sono diverse premiate registe che sarebbero disposte a scrivere una sceneggiatura per potenziare e mettere in risalto la femminilità e la sessualità di Amber. Riteniamo che gli uomini e le donne nel settore delle pellicole per adulti siano stati rappresentati in una luce molto negativa. L’industria per adulti è diventata un’industria multimiliardaria che lavora per creare un ambiente più sicuro in cui gli artisti possano lavorare standardizzando e sradicando le molestie sul set».
Nello specifico, l’accordo proposto ammonterebbe a 8 milioni garantiti per l’accettazione più un ulteriore milioni di dollari al Children’s Hospital di Los Angeles. Si tratta sicuramente di un offerta sorprendente, e sarà interessante capire se questa potrà in qualche modo essere presa in considerazione da Amber Heard e dal suo entourage.
Per quanto riguarda il cinema tradizionale, rimane invece da capire se ci saranno ancora grandi studi disposti a lavorare con lei e con la reputazione che si è costruita nel tempo, sulla quale è stata fatta luce anche nel corso del processo.
Foto: Evelyn Hockenstein/Pool/AFP via Getty Images
Fonte: ScreenGeek
© RIPRODUZIONE RISERVATA