«Amber Heard soffre di disturbo della personalità»: la rivelazione della psicologa al processo di Johnny Depp
telegram

«Amber Heard soffre di disturbo della personalità»: la rivelazione della psicologa al processo di Johnny Depp

Alla star di Aquaman ed ex moglie dell'attore sono stati diagnosticati due disturbi

«Amber Heard soffre di disturbo della personalità»: la rivelazione della psicologa al processo di Johnny Depp

Alla star di Aquaman ed ex moglie dell'attore sono stati diagnosticati due disturbi

amber heard johnny depp processo

Prosegue il processo dell’anno tra Johnny Depp e Amber Heard: nella giornata di oggi una psicologa forense interpellata dai legali dell’attore ha offerto la sua valutazione sulla personalità dell’attrice ed ex moglie di Depp, accusata dalla star di diffamazione.

L’intero processo sta facendo emergere scenari drammatici di una coppia ben oltre il limite del tossico, con due ex coniugi che si stanno reciprocamente abusando di terribili abusi, sia fisici che mentali, ormai da due settimane. Hanno fatto particolarmente clamore le ultime dichiarazioni di Johnny Depp, che rassegnato ha ammesso che la sua vita è stata rovinata dalle accuse: «Un momento sei Cenerentola e 0,6 secondi dopo Quasimodo» ha detto in aula.

Tutto verte attorno alle dichiarazioni della Heard, che si è detta vittima di abusi domestici. Tra le tante testimonianze e i dubbi relativi alla vicenda, emergono ora le parole della dr.ssa Shannon Curry, psicologa clinica e forense che ha avuto due colloqui con Amber Heard nel 2021 e in aula ha dichiarato che l’attrice soffrirebbe di due disturbi: «Disturbo della personalità borderline e disturbo della personalità istrionico».

La Mayo Clinic, organizzazione no profit per la pratica e ricerca medica, definisce il primo come un disordine mentale che impatta come una persona è in grado di pensare e percepire se stessa e gli altri, causando problemi di immagine di sé, difficoltà a gestire le emozioni, il comportamento e le relazioni.  Il disturbo della personalità istrionico, invece, viene definito come un modello di comportamenti rivolti alla ricerca eccessiva di attenzione, di solito si manifesta nella prima infanzia e può riguardare seduzione inappropriata o desiderio eccessivo di approvazione. Potete vedere QUI il video dal processo

Nella sua testimonianza, la dottoressa Curry ha riferito che Amber Heard cambiava spesso umore in maniera repentina, dall’euforia al silenzio passivo e triste. Nel nono giorno di processo intentato da Johnny Depp, inoltre, l’agente immobiliare dell’isola alle Bahamas della star di Pirati dei Caraibi ha rivelato di aver assistito ad un litigio tra i due, durante il quale la stessa attrice di Aquaman gli avrebbe detto che sarebbe «morto come un uomo vecchio, solo e grasso».

Lo stesso attore, in un passaggio dei suoi quattro giorni di deposizione, ha raccontato che l’ex moglie avrebbe fatto piangere il figlio di Paul Bettany, amico della coppia e destinatario di alcuni messaggi verbalmente molto violenti che incitavano alla morte della Heard. Durante un pranzo, l’attrice avrebbe litigato con il collega e amico per poi mortificare il 18enne, sminuendolo al punto che «è scoppiato in lacrime e si è allontanato. Lei deve sempre avere ragione su tutto» ha dichiarato Depp. QUI il video passaggio della testimonianza.

Leggi anche: Johnny Depp: la star rivela perché non ha lasciato Amber Heard ed è rimasto con lei

Foto: SHAWN THEW/POOL/AFP via Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA