Kate Winslet e Saoirse Ronan saranno le protagoniste di Ammonite, il nuovo dramma romantico scritto e diretto da Francis Lee, autore di God’s Own Country, film che aveva già esplorato la tematica dell’amore omosessuale raccontando la relazione tra un bracciante agricolo e un lavoratore migrante.
Ambientato in una piccola cittadina costiera del Regno Unito nel 1820, Ammonite racconterà la storia d’amore tra la paleontologa Mary Anning e una donna londinese di buone maniere, a cui si ritrova inaspettatamente a fare da bambinaia. Deadline tuttavia non riporta chi delle due interpreterà Mary Anning.
Le riprese del film inizieranno il prossimo marzo. A produrre troviamo Iain Canning ed Emile Sherman, già produttori de Il discorso del Re e Widows, in collaborazione con Fodhla Cronin O’Reilly.
Ricordiamo che Kate Winslet ha appena concluso le riprese di Avatar 2, per il quale è tornata a lavorare con James Cameron, che la diresse in Titanic. Mentre Saoirse Ronan è attualmente impegnata sul set di Piccole donne di Greta Gerwig, con la quale ha collaborato anche nel recente Lady Bird.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA