Anche se non ci avete mai giocato, negli ultimi anni avrete notato quanto certi termini come “sus” siano entrati nel vocabolario giovanile, nei meme e in generale nella cultura pop. Tutto merito del popolare videogame Among Us, titolo multigiocatore di sopravvivenza e ora già pronto a diventare una serie tv.
La notizia è stata riportata da Variety, secondo cui la CBS Studios sarebbe al lavoro su una serie animata basata proprio sul popolare gioco. Innersloth, studio indipendente dietro al successo di Among Us, sarebbe coinvolto nelle fasi di sviluppo dello show e il creatore e produttore esecutivo dovrebbe essere Owen Dennis (Infinity Train).
Stando alla logline ufficiale rilasciata, sembra che la serie animata partirà proprio dalle premesse del gioco, che raduna un gruppo di giocatori in un’ambientazione spaziale e li divide tra astronauti e impostori. Compito dei primi è stanare i secondi ed eliminarli prima che questi possano uccidere tutti senza essere beccati. “Sus” è abbreviazione di “sospetto” ed è il modo in cui durante le riunioni indette dagli astronauti si lanciano sospetti su un dato giocatore: se la maggioranza lo ritiene un impostore, viene buttato fuori nello spazio e in caso di errore si ricomincia la “caccia”. La sinossi della serie recita:
I membri del tuo equipaggio sono stati sostituiti da un mutaforma alieno intento a creare confusione, sabotare la nave e uccidere tutti. Scova l'”Impostore” o cadi vittima dei suoi piani omicidi.
La serie di Among Us potrebbe in qualche modo ricalcare altri successi recenti, come ad esempio quello di Angry Bird, altro videogioco popolare soprattutto su smartphone e dispositivi tablet e ora già adattato in una serie animata uscita nel 2013 e anche in due film finiti sul grande schermo tra il 2016 e il 2019.
L’esplosione di popolarità del videogame è arrivata a ottobre del 2020, quando si è ritrovato al primo posto su Google Play in 66 Paesi e nella Top 100 di ogni Paese del mondo (eccetto due). Nell’ultimo quadrimestre di quell’anno, Among Us poteva contare su 500 milioni di utenti attivi, 4 miliardi di visualizzazioni su Youtube e 1,22 miliardi su Twitch.
Foto: Innersloth
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA