Among Us, svelata la prima immagine della serie tv basata sul popolare videogioco di sopravvivenza
telegram

Among Us, svelata la prima immagine della serie tv basata sul popolare videogioco di sopravvivenza

E tranquilli: non è assolutamente una trappola, ci tengono a farcelo sapere... Sus!

Among Us, svelata la prima immagine della serie tv basata sul popolare videogioco di sopravvivenza

E tranquilli: non è assolutamente una trappola, ci tengono a farcelo sapere... Sus!

among-us-serie

Ricordate Among Us, il videogioco di sopravvivenza con uomini colorati che ha conquistato il mondo nel periodo della pandemia? Come vi abbiamo raccontato qualche mese fa, sta per essere portato sul piccolo schermo grazie ad una serie animata che ne riprenderà ambientazioni e personaggi.

A produrla è la CBS Eye Animation Productions insieme a Innersloth, che per la gioia del fan interessati hanno svelato ora una prima immagine ufficiale: «I pazienti membri della crew sono stati ricompensati con un pizza party (assolutamente sicuro) (non una trappola)» si legge nel post condiviso, che ci mostra una sala ritrovo dell’astronave, palloncini colorati e un per nulla sospettoso striscione sporco di sangue.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Innersloth – Among Us (@innerslothdevs)


Le prime informazioni sulla serie animata di Among Us dei CBS Studios hanno rassicurato i fan che rispetterà le premesse del gioco. Nel caso non lo conosceste, funziona così: un gruppo di giocatori si raduna in un’ambientazione spaziale e viene diviso tra astronauti e impostori. Compito dei primi è stanare i secondi ed eliminarli prima che questi possano uccidere tutti senza essere beccati. “Sus” è abbreviazione di “sospetto” ed è il modo in cui durante le riunioni indette dagli astronauti si lanciano sospetti su un dato giocatore: se la maggioranza lo ritiene un impostore, viene buttato fuori nello spazio e in caso di errore si ricomincia la “caccia”. La sinossi della serie recita:

I membri del tuo equipaggio sono stati sostituiti da un mutaforma alieno intento a creare confusione, sabotare la nave e uccidere tutti. Scova l’”Impostore” o cadi vittima dei suoi piani omicidi.

La serie di Among Us potrebbe in qualche modo ricalcare altri successi recenti, come ad esempio Angry Bird, altro popolarissimo videogioco su smartphone e dispositivi tablet e ora già adattato in una serie animata uscita nel 2013 e anche in due film finiti sul grande schermo tra il 2016 e il 2019.

L’esplosione di popolarità del videogame Among Us è arrivata a ottobre del 2020, quando si è ritrovato al primo posto su Google Play in 66 Paesi e nella Top 100 di ogni Paese del mondo (eccetto due). Nell’ultimo quadrimestre di quell’anno, Among Us poteva contare su 500 milioni di utenti attivi, 4 miliardi di visualizzazioni su Youtube e 1,22 miliardi su Twitch.

Foto: Innersloth

© RIPRODUZIONE RISERVATA