Amy Schumer è tornata a rispondere alle critiche sul suo aspetto fisico, rispondendo con un post sui social ai commenti di alcuni critici in occasione della seconda stagione del suo comedy-drama Life & Beth.
Dopo alcune apparizioni in Tv per promuovere l’uscita dei nuovi episodi, Schumer ha ricevuto delle critiche relative al suo viso, che secondo alcuni detrattori sarebbe “più cicciottello del solito”. L’attrice ha prontamente risposto con un messaggio contro il body shaming che inizia con: «Grazie a tutti coloro che hanno voluto dire la loro sulla mia faccia. Ho ricevuto commenti e critiche sul mio aspetto, come accade a tutte le donne, per quasi 20 anni».
Amy Schumer ha poi rivelato che una condizione medica le sta dando dei problemi recentemente: «Avete ragione, la mia faccia è più gonfia del solito. Ho l’endometriosi, una malattia autoimmune su cui ogni donna dovrebbe informarsi. In questo momento ho alcuni problemi medici e ormonali, ma in generale sto bene».
Ma ha poi aggiunto: «Penso, tuttavia, che le donne non debbano giustificarsi per il loro aspetto fisico, non dobbiamo dare alcuna spiegazione. Ma volevo cogliere l’occasione per mandare un messaggio di autostima e di accettazione. Come ogni donna o ogni persona, certe volte mi sento sicura di me e bella, e altre vorrei mettermi un sacchetto in testa. Ma ora mi sento forte e bellissima e molto orgogliosa di questo programma Tv che ho creato. L’ho anche scritto, diretto e vi ho recitato. Magari – magari, eh – possiamo concentrarci su questo, piuttosto».
Proprio per il suo messaggio di accettazione di sé, Amy Schumer è stata una delle candidate al ruolo di protagonista di Barbie, andato infine a Margot Robbie. Recentemente, ha parlato della sua versione del film (leggermente diversa rispetto a quella che abbiamo visto al cinema), rivelando chi le piacerebbe interpretare se le fosse chiesto di partecipare a un eventuale sequel.
Fonte: EW
Photo by Frazer Harrison/WireImage /Getty Images