Nelle ultime ore sono emerse grandi novità su Back to Black, biopic dedicato alla vita di Amy Winehouse, e sull’attrice che potrebbe interpretarla sul grande schermo.
Secondo quanto riportato da Variety, il nome in pole position per interpretare la nota popstar prematuramente scomparsa sarebbe quello di Marisa Abela. L’attrice, la cui scelta non sarebbe ancora definitiva, sembra stia già avendo dei colloqui con la produzione, la intenzione sembra quella di voler puntare su un nome nuovo e relativamente sconosciuto.
Ma chi è Marisa Abela? L’attrice venticinquenne è nata a Brighton da una famiglia di origini ebraiche con discendenze maltesi, libiche, polacche e russe. È diventata nota al pubblico per il ruolo di Yasmin Kara-Hanani nella serie financial thriller Industry, attesa per una seconda stagione. La Abela ha inoltre recitato nella serie prodotta da Sky Cobra e nel thriller Rogue Agent al fianco di James Norton. Prossimamente apparirà anche nel film drammatico She Is Love con Haley Bennett e Sam Riley, mentre al momento si trova sul set di Barbie, la pellicola dedicata alla celebre bambola della Mattel diretta da Greta Gerwig.
All’attrice non risulta accreditato nessun ruolo da cantante nelle produzioni alle quali ha preso parte, tuttavia il suo profilo professionale sembra tuttavia indicare un registro vocale da contralto, perfettamente in linea con la vocalità di Amy Winehouse. Con queste premesse sembrerebbe certamente trattarsi di una opzione più che valida per il ruolo. Nell’immagine che trovate a seguire qui sotto potete vedere Marisa Abela comparata alla cantante scomparsa:
Nel 2018 Mitch Winehouse, padre della popstar scomparsa, aveva espresso le sue preferenze sull’interprete ideale della figlia al tabloid The Sun dichiarando quanto segue:
«Non mi dispiacerebbe puntare su una giovane inglese sconosciuta, una londinese magari, una Cockney, che assomigli un po’ Amy. Quello che vogliamo è qualcuno che interpreti Amy nel modo in cui era…la persona divertente, brillante, affascinante e orribile che era. Non ha senso che io faccia il film perché sono suo padre. Ma farlo fare alle persone giuste è molto importante, e lo faremo».
Back to Black sarà diretto da Sam Taylor-Johnson con una sceneggiatura scritta da Matt Greenhalgh. Quest’ultimo in precedenza ha già collaborato con la regista in Nowhere Boy, ed ha inoltre scritto Control, l’acclamato biopic su Ian Curtis, defunto frontman dei Joy Division.
Foto: Chris Christoforou / Dave Hogan / GettyImages / MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA