Con una manciata di altri titoli sempre a tema “animale”, fa parte del sottogenere dei film da domenica pomeriggio d’estate, sul divano, in preda al caldo soffocante: parliamo di Anaconda, (s)cult degli anni ’90 che si prepara a tornare in auge grazie ad un nuovo reboot.
Potete pure scherzarci sopra, perché la sensazione è davvero quella: hanno finito di fare i reboot di tutti i film belli, ora si inizia con quelli brutti. Anaconda non si può infatti definire esattamente un capolavoro del cinema, ma a suo modo ha trovato una sua dimensione, che gli ha evidentemente permesso di conquistare i gradi per un rifacimento.
Uno che potrà contare su grandi star, persino: come riportato da The Hollywood Reporter, il regista di The Unberable Weight of Massive Talent con Nicolas Cage, ovvero Tom Gormican, è al lavoro sul reboot di Anaconda in veste di sceneggiatore e regista stesso. Columbia Pictures sta trattando per avere una coppia di grandi star come protagoniste: niente meno che Paul Rudd (Ant-Man) e Jack Black (di recente in Super Mario Bros. Il film e Borderlands).
Per il reboot di Anaconda, la trama prevede un nuovo gruppo di amici in crisi di mezza età che puntano a ricreare il film della loro gioventù, e per questo si recano nella foresta pluviale. Il desiderio viene esaudito quando si ritrovano di nuovo nel territorio del serpente. Jack Black dovrebbe interpretare un regista costretto a girare video per matrimoni, mentre Paul Rudd un attore fallito, ma la fonte sottolinea che le parti potrebbero anche essere invertite.
Il film originale del 1997, candidato a numerosi Razzie Awards ma anche a qualche premio più prestigioso come i Saturn Awards, poteva contare su un cast composto da Jennifer Lopez, Owen Wilson, Ice Cube e Jon Voight. Seguiva la storia di una troupe di National Geographic che caccia il letale e gigantesco serpente nel Rio delle Amazzoni, salvo diventare preda a sua volta. A suo modo è stato un successo al botteghino: 136 milioni di dollari d’incasso globali. Sono stati prodotti tre sequel: Anaconda – Alla ricerca dell’orchidea maledetta, Anaconda 3 – La nuova stirpe e Anaconda – Sentiero di sangue.
Era il reboot che ci meritavamo? No, ma per molti fan degli scult è quello di cui forse avevamo bisogno.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA