Anche Jason Momoa pensa all’Impero romano. E ce lo svela… rappando!
L’interprete di Aquaman si è trasformato in un gladiatore per il nuovo sketch del Saturday Night Live ispirato al bizzarro trend social, che ruota proprio attorno alla domanda: «Quanto spesso pensi all’Impero romano?». La curiosità è legata alla disparità tra uomini e donne nella risposta: il web si è infatti riempito di video di ragazze che interpellano i propri mariti o fidanzati, i quali ammettono di pensarci piuttosto spesso, anche più volte al giorno, con una frequenza che le loro compagne trovano divertente.
In America il trend è diventato un vero e proprio tormentone, tanto da generare ancora sketch come questo, in cui Jason Momoa è proprio uno degli uomini “distratti” dal pensiero dell’Impero romano. Nel video infatti vediamo tre donne, interpretate da Ego Nwodim, Punkie Johnson e Chloe Troast, mentre si chiedono perché i loro compagni e mariti (Jason Momoa, Kenan Thompson, Mikey Day) siano così assenti nei loro confronti.
Sta forse pensando a un’altra? È stanco dopo la nascita dei figli? Vuole il divorzio? Ovviamente no, ci informa Jason Momoa: sta solo riflettendo sull’antica Roma. Per l’occasione l’eroe DC si trasforma in un gladiatore, cimentandosi in una canzone rap che cita anche l’imperatore Cesare, Romolo e Remo: «The Roman Empire. Ancient Rome. Five times a day it pops into my dome. Which reminds me, they invented the dome. It’s one of the reasons that I think about Rome» [L’Impero romano. L’antica Roma. Ci penso cinque volte al giorno. Il che mi ricorda che hanno inventato la cupola, è uno dei motivi per cui penso a Roma].
CLICCATE QUI PER VEDERE IL VIDEO
Jason Momoa, che rivedremo presto al cinema nel nuovo film di Aquaman, non è l’unica star di Hollywood che ha detto la sua sul trend virale: anche grandi nomi come Francis Ford Coppola, regista de Il Padrino e Apocalypse Now, hanno ammesso di pensare spesso all’Impero romano. Anzi, ironicamente (ma forse neanche troppo), Coppola ha svelato un legame tra il trend e il suo prossimo progetto cinematografico. Sui suoi profili social ha scritto: «Quante volte penso all’antica Roma? Piuttosto spesso. La Repubblica romana è l’ispirazione del mio prossimo film Megalopolis».
Photo by Rodin Eckenroth/FilmMagic