Dopo una lunga e prestigiosa carriera, Tilda Swinton potrebbe essere pronta a dire addio alla recitazione. Dopo le dichiarazioni di Denzel Washington, arrivate negli scorsi giorni, anche l’amata attrice britannica ha parlato delle sue aspettative in quella che con ogni probabilità sarà l’ultima parte della sua carriera.
In una recentissima intervista per la promozione de La stanza accanto, film che la vede protagonista al fianco di Julianne Moore nonché prima regia in lingua inglese di Pedro Almodóvar, Tilda Swinton ha confessato come il ritiro a breve termine sia, allo stato attuale, una possibilità più che concreta:
«Ho sempre voluto che ogni film fosse l’ultimo della mia carriera. Non volevo che mi portasse iella perché mi sono divertita dall’inizio alla fine. Ho sempre pensato “Beh, è un buon momento per lasciare. Usciamo dal gioco mentre siamo in vantaggio.” E lo sento ancora oggi. Sento che La stanza accanto sarà l’ultimo film che faccio. Vedremo se succederà qualcos’altro.»
In un precedente intervento per il The Guardian nel 2022, la star aveva inoltre svelato come non fosse nei suoi piani avere una carriera pluridecennale:
«Mi piace vedere le persone per la prima volta in un film. È uno dei motivi per cui amo i documentari. Amo vedere la gente, non sono affatto interessata a vedere gli attori. Se sei un’attrice, il modo migliore per evitare questo fastidio al pubblico è fare un solo film; perché così ti hanno visto, ti hanno scoperto, ti trovano interessante e nuovo, e non devono più vederti.»
Insomma, in attesa di eventuali smentite La stanza accanto potrebbe davvero essere l’ultimo film di Tilda Swinton. La sinossi ufficiale dell’ultimo film di Pedro Almodóvar recita:
Ingrid (Julianne Moore) e Martha (Tilda Swinton) erano amiche in gioventù, quando lavoravano insieme alla stessa rivista. Ingrid è diventata una scrittrice di romanzi d’autore, mentre Martha è diventata una reporter di guerra, e le circostanze della vita le hanno separate. Dopo anni di lontananza, si ritrovano in una situazione estrema ma stranamente dolce.
La stanza accanto è atteso nei cinema italiani per il 5 dicembre.
Cosa ne pensate delle parole di Tilda Swinton? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Room Next Door, Julianne Moore e Tilda Swinton protagoniste del primo trailer del film
Foto: Dominique Charriau / Getty Images
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA