Ancora oggi questa decisione rimane la cosa peggiore che il Dr. House abbia mai fatto
telegram

Ancora oggi questa decisione rimane la cosa peggiore che il Dr. House abbia mai fatto

Il controverso medico interpretato da Hugh Laurie si è reso protagonista di molti atti discutibili, ma questo li batte tutti

Ancora oggi questa decisione rimane la cosa peggiore che il Dr. House abbia mai fatto

Il controverso medico interpretato da Hugh Laurie si è reso protagonista di molti atti discutibili, ma questo li batte tutti

hugh laurie nei panni di Dr. House

Al momento del suo esordio sul piccolo schermo risalente al 2004 Gregory House, il burbero e cinico medico interpretato da Hugh Laurie protagonista di Dr. House – Medical Division, si è imposto come uno dei più innovativi personaggi televisivi del nuovo secolo.

Dotato di un talento straordinario nel diagnosticare i più impensabili disturbi medici e dipanare i più complessi quadri clinici, Gregory House si è anche distinto per la scarsissima empatia mostrata verso i propri pazienti e per il rapporto a dir poco conflittuale con i colleghi esasperati dai suoi metodi decisamente poco ortodossi.

Il personaggio è insomma decisamente poco avvezzo al valorizzare la sfera delle emozioni umane. Un aspetto che nel corso delle 8 stagioni dello show lo ha spinto a commettere atti considerati controversi e in alcuni casi addirittura crudeli. Tuttavia uno in particolare, verificatosi nel corso dell’Episodio 23 della Stagione 7 intitolato “Andare avanti“, si è dimostrato assolutamente ingiustificabile affermandosi tra i fan come il gesto più sconsiderato, folle e gratuito mai commesso dal Dr. House.

Verso la fine della Stagione 6 House intraprende una relazione romantica con la sua collega di lunga data Lisa Cuddy destinata tuttavia a naufragare molto presto a causa delle tensioni tra i due, acuite inoltre dalle difficoltà dello stesso protagonista nel rinunciare al consumo di Vicodin.

Dopo una serie di alti e bassi lungo tutta la Stagione 7, la coppia decide di prendersi una pausa amichevole, con Cuddy che conferma ad House che al momento non sta vedendo nessun altro. La situazione tuttavia precipita quando House, recandosi a casa di Cuddy per riportarle una spazzola, dal giardino d’ingresso vede quest’ultima a pranzo con degli amici, tra cui un uomo presentatole in precedenza dalla sorella.

Vedere Cuddy così felice e serena in compagnia di altre persone manda House su tutte le furie. Decide così di far scendere Wilson dall’auto, e di lanciarsi a tutta velocità contro l’abitazione dell’ex fidanzata schiantandosi con la vettura nel soggiorno. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito dal momento che erano tutti in cucina, tuttavia questo folle gesto di gelosia ha mostrato ai fan tutta l’immaturità emotiva di Gregory House e di come in preda ad emozioni intense possa lasciarsi andare ad atti decisamente esagerati dalle conseguenze potenzialmente tragiche.

Cosa ne pensate? Qual è per voi la cosa più deprecabile mai fatta dall’amato personaggio interpretato da Hugh Laurie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Dr. House, ma il finale è DAVVERO così deprimente come pensano i fan? La risposta dell’autore

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA