telegram

AND: Emma Stone torna a recitare per Yorgos Lanthimos dopo La favorita, annunciato il cast del film

L'attrice di La La Land ha recitato anche nel precedente film del regista greco, Poor Things, ancora inedito e attualmente in post-produzione

AND: Emma Stone torna a recitare per Yorgos Lanthimos dopo La favorita, annunciato il cast del film

L'attrice di La La Land ha recitato anche nel precedente film del regista greco, Poor Things, ancora inedito e attualmente in post-produzione

Yorgos Lanthimos Emma Stone

L’attrice Emma Stone tornerà a lavorare con il regista greco Yorgos Lanthimos dopo aver recitato nel suo ultimo film, La favorita (2018), che le valse la sua terza nomination all’Oscar e la seconda come miglior attrice non protagonista non protagonista dopo quella per Birdman (nel 2017 aveva invece trionfato come protagonista per La La Land). Il nuovo film del cineasta s’intitola semplicemente AND e schiererà nel cast anche altre star come Margaret QualleyWillem Dafoe e Jesse Plemons.

Prodotto da Searchlight Pictures, AND batterà il primo ciak il mese prossimo a New Orleans. La Stone, a riprova di un sodalizio che pare ormai fertile e solidissimo, ha lavorato anche al film precedente del regista, Poor Things, ancora inedito e attualmente in post-produzione (tratto dal romanzo satirico di Alasdair Gray), oltre a figurare in Bleat, cortometraggio muto e in bianco e nero di un minuto per l’Opera Nazionale Greca (lo potete recuperare di seguito). Curiosamente anche Qualley e Willem Dafoe hanno recitato nel precedente Poor Things, mentre Plemons è alla sua prima collaborazione con Lanthimos. La trama è ancora top secret e avvolta nel mistero, ma è lecito attendersi sorprese come di consueto estreme dai plot di questi due film dell’autore ellenico girati a distanza così ravvicinata. 

AND vedrà Lanthimos tornare a collaborare con Element Pictures, Searchlight e Film4. Il regista ha al suo attivo film acclamati e discussi come Dogtooth, premio Un Certain Regard al Festival di Cannes 2009 e candidato all’Oscar per il film in lingua straniera nel 2011, The Lobster, candidato all’Oscar per la sceneggiatura originale, e Il sacrificio del cervo sacroAND vanta una sceneggiatura sviluppata da Element Pictures e Film4 e scritta da Lanthimos ed Efthimis Filippou. «Lavorare con Yorgos continua a essere un punto di forza per noi della Searchlight, e questo è un altro progetto davvero originale che distingue il suo lavoro», hanno dichiarato i presidenti di Searchlight.

Fonte: Deadline

Foto: (MovieStillsDB; Franco Origlia/Getty Images)

Leggi anche: Venezia 75, The Favourite di Lanthimos con Emma Stone: «Le mie donne? Fantastiche e orrende. Non parlo di #MeToo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA