Oceania 2, l’atteso sequel dell’amato film d’animazione del 2016 targato Disney, è sicuramente tra i più attesi progetti del prossimo futuro sviluppati dalla Casa di Topolino. Nelle scorse ore abbiamo potuto ammirare il teaser trailer ufficiale, che ci ha regalato una prima idea della trama del film. Tuttavia, nella cornice del Festival di Annecy, sono emersi nuovi interessanti dettagli sulla prossima avventura di Vaiana e dei suoi amici.
Oltre a un primo sguardo approfondito sul film accompagnato da un’anticipazione della colonna sonora, i registi del film David Derrick Jr. e Jason Hand sono saliti sul palco della kermesse per introdurre nuove sequenze e regalare al pubblico alcune informazioni aggiuntive sulla storia e sui personaggi coinvolti. A rompere il ghiaccio è stato Hand, il quale, rispondendo ad una domanda dal pubblico, ha dichiarato: «In Oceania 2, il viaggio ci porterà in acque molto al di là di dove qualunque persona si sia mai avventurata.»
Derrick è poi entrato più nello specifico degli eventi del film, spiegando le motivazioni che spingeranno Vaiana a intraprendere un nuovo viaggio:
«Iniziamo la nostra storia con Vaiana, tre anni dopo il primo film. Sta esplorando i mari, cercando nuove isole e mappando l’oceano, sperando di trovare altre persone. Nonostante la gente di Motunui non abbia visto nessuno per generazioni, Moana sa bene che l’oceano ci collega. Ma a chi? Dove sono? Sta cercando le prove della presenza di altre popolazioni là fuori. È curiosa di sapere perché non ha trovato nessuno.»
David Derrick Jr. e Jason Hand hanno diretto il film in collaborazione con Dana Ledoux Miller, mentre la sceneggiatura è stata curata dallo stesso Derrick Jr. Jennifer Lee è coinvolta come produttrice, mentr Christina Chen e Yvett Merino sono accreditata come produttrici esecutive.
Il cast vocale originale del film vedrà nuovamente Auliʻi Cravalho nel ruolo di Vaiana Waialiki, Dwayne Johnson nel ruolo di Maui, Alan Tudyk nel ruolo di HeiHei, Temuera Morrison nel ruolo di Tui Waialiki e Nicole Scherzinger in quello di Sina.
Prodotto da Walt Disney Pictures e Walt Disney Animation Studios, Oceania 2 è atteso sui grandi schermi italiani per il 27 novembre 2024.
Quanto attendete il sequel dell’amato film animato Disney? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Oceania: scelta l’attrice protagonista della nuova versione live action del film Disney
Foto: MovieStillsDB
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA