È passato quasi un mese dall’arrivo nelle sale di Spider-Man: No Way Home, finalmente la fase spoiler è stata superata e Andrew Garfield si sente libero di parlare del suo coinvolgimento nel progetto. La sua presenza nel lungometraggio era infatti una vera e propria sorpresa che i Sony e Marvel Studios hanno voluto concedere ai fan e non stupisce quindi che abbiano fatto di tutto per mantenere il segreto. Anche se questo ha significato per l’attore rinunciare alla prima del film e aspettare diverse settimane per poter parlare della sua esperienza sul set e il rapporto con il collega Tom Holland.
Ad oggi però in molti hanno visto la nuova pellicola dedicata all’eroe arrampicamuri e anche la star di The Amazing Spider-Man può svelare ogni tipo di aneddoto, soprattutto quelli riguardanti le bugie che ha dovuto raccontare per evitare che il pubblico sapesse in anticipo della sua nuova avventura. Nel corso di una lunga intervista rilasciata a The Wrap, l’attore ha infatti speso qualche parola per spiegare come abbia vissuto questo segreto:
«È stato stressante, non mentirò, ma anche stranamente divertente. È stato come un enorme gioco con i giornalisti e con le persone che tiravano ad indovinare. Ci sono stati momenti in cui pensavo “Dio, odio mentire” perché non mi piace farlo e non sono un bravo bugiardo, ma ho continuato a vederlo come un gioco. E continuavo a immaginarmi semplicemente come un fan di quel personaggio, il che non è difficile da fare. Mi sono messo in quella posizione di dirmi “Cosa vorrei sapere? Vorrei essere preso in giro? Vorrei essere tenuto sulle spine? Vorrei scoprirlo andando al cinema?”».
Un momento comunque affatto facile, dal momento che le fughe di notizie si sono rivelate un problema non da poco: «Ho lavorato così duramente per mantenere il segreto mentre giravamo ad Atlanta. Sono partite tutte queste indiscrezioni ed io pensavo “Oh, mio Dio, ragazzi, che diavolo sta succedendo? Sto lavorando così duramente qui per non svelare nulla e poi ecco una foto di me con Tobey!” ma loro mi dicevano che sarebbe andato tutto bene e ho continuato a negare».
Alla fine è andato tutto bene e tanto Andrew Garfield quanto i colleghi sono riusciti a non rivelare niente prima dell’uscita in sala del film, continuando a più riprese a negare non solo il loro coinvolgimento ma anche arrivando a dichiarare di aver chiuso ormai da tempo con il personaggio. Che i fan abbiano mangiato la foglia o meno, tutte le star coinvolte sono riuscite a non contraddirsi, anche se mentire è stato difficile in alcuni casi.
Foto: Sony/Marvel Studios
Leggi anche: Spider-Man: Holland, Garfield o Maguire? Uno studio svela attore e film preferiti dal pubblico
© RIPRODUZIONE RISERVATA