Continuiamo a parlare della 95ª edizione dei premi Oscar, che, nel corso della cerimonia tenutasi questa notte, ha visto trionfare in tutte le categorie principali Everything Everywhere All at Once dei The Daniels. Il film si è infatti portato a casa 7 statuette, tra cui quelle al Miglior film, al Miglior regista, alla Migliore sceneggiatura originale, alla Miglior attrice protagonista, al Miglior attore non protagonista e alla Miglior attrice non protagonista, vinta da Jamie Lee Curtis.
Ed è stato proprio durante l’annuncio di quest’ultima che le telecamere hanno ripreso una reazione divenuta virale nelle ultime ore: Angela Bassett, in gara per lo stesso premio, è stata immortalata con un’espressione a dir poco infastidita mentre la collega veniva chiamata sul palco a ritirare la sua statuetta.
Mentre tutte le attrici candidate hanno infatti applaudito ed esultato – chi più e chi meno – insieme a Jamie Lee Curtis, la star di Black Panther: Wakanda Forever è rimasta praticamente impassibile, non riuscendo a nascondere un evidente disappunto per la decisione dell’Academy. Inoltre, come fa notare un frame condiviso dal NY Post, Angela Bassett è stata anche l’unica a non alzarsi durante la premiazione.
QUI TROVATE IL FILMATO CON LA SUA REAZIONE
QUI L’IMMAGINE DELL’ATTRICE SEDUTA
Ovviamente, su Twitter gli utenti si sono sbizzarriti nel commentare l’accaduto, accusando l’attrice di non aver accettato in maniera particolarmente sportiva ed elegante la vittoria della sua rivale.
“La reazione di Angela Bassett mi fa male”, ha scritto un utente. “Indipendentemente da chi ha vinto quell’Oscar… Angela Bassett avrebbe potuto applaudire per la vincitrice”. Tra gli altri commenti possiamo leggere “Angela Bassett è l’esempio del perdere con grazia… stare seduta lì tutta incazzata”, e anche “Angela Bassett che non si alza per Jamie Lee Curtis è piuttosto triste. Capisco che sei arrabbiata per non aver vinto, ma dannazione…”
Cosa ne pensate? Credete che Angela Bassett abbia fatto uno scivolone mostrandosi a tal punto infastidita dalla vittoria della collega, o pensate che la sua reazione sia comprensibile? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Getty (Mike Coppola, Rodin Eckenroth)
© RIPRODUZIONE RISERVATA