In una nuova mozione avanzata dai suoi avvocati, l’attrice Angelina Jolie ha rinnovato le accuse di violenza fisica contro l’ex marito Brad Pitt, con cui un tempo formava una delle coppie più note di Hollywood, chiamata con il nomignolo di Brangelina.
Nel 2022, Pitt aveva denunciato Jolie di aver violato i termini della loro separazione, provando a vendere la residenza di Château Miraval in Francia senza il suo consenso. In quella occasione, l’attrice aveva rivelato che le era stato proposto dagli avvocati dell’ex marito di firmare un contratto che l’avrebbe obbligata all’assoluto silenzio sugli abusi fisici ed emotivi subiti da lei e dai suoi figli.
In particolare, Angelina Jolie aveva raccontato un episodio avvenuto nel settembre 2016 durante un viaggio in aereo. Nel corso di una lite tra i due, Pitt l’avrebbe «afferrata per la testa e scossa violentemente, per poi prenderla per le spalle e spingerla contro il muro del bagno». In seguito, l’attore avrebbe strozzato e schiaffeggiato due dei loro figli, accorsi in difesa della madre.
La nuova accusa formalizzata da Angelina Jolie sostiene nuovamente che l’ex marito le abbia vietato di vendere la sua parte della proprietà, a meno che non firmi un contratto di riservatezza che la obbligherebbe a non parlare più della questione al di fuori delle sedi giudiziarie. E il nuovo contratto sarebbe ancora più vincolante rispetto a quello di qualche anno fa.
Nel documento si legge inoltre: «Anche se gli episodi di abusi fisici sulla persona di Jolie da parte di Pitt sono cominciati molto tempo prima rispetto a quella tratta in aereo dalla Francia a Los Angeles nel settembre 2016, quella è stata la prima volta in cui egli ha usato violenza fisica anche sui bambini. Dopo quell’episodio, Jolie lo ha immediatamente lasciato».
L’attrice ha chiesto il divorzio nel 2016, ottenuto legalmente nel 2019. Non sono ancora stati raggiunti l’accordo di affidamento dei loro figli minorenni e quello su alcune proprietà in comune, tra cui appunto la già menzionata tenuta in Francia.
Fonte: Variety
Foto: Getty (Fred Duval)