telegram

Angelina Jolie: brutto colpo per l’attrice nella causa intentata dall’ex Brad Pitt

La diatriba legale relativa alla loro azienda vinicola francese sembra volgere nettamente in favore dell'attore. Tutti i dettagli

Angelina Jolie: brutto colpo per l’attrice nella causa intentata dall’ex Brad Pitt

La diatriba legale relativa alla loro azienda vinicola francese sembra volgere nettamente in favore dell'attore. Tutti i dettagli

Angelina Jolie Brad Pitt

Resta decisamente aperta la “guerra” che coinvolge l’ex coppia da favola di Hollywood: quella composta da Brad Pitt e Angelina Jolie. Nonostante le star abbiano formalizzato il loro divorzio nel 2019, l’attore ha intentato una causa legale contro l’ex moglie in merito ad una delle loro proprietà comuni, l’azienda vinicola francese Château Miraval, specializzata nella produzione di pregiati vini rosé. E ora, le sorti del dibattimento sembrano volgere decisamente in favore del divo, più volte accusato pubblicamente di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti dei figli.

L’attrice ha venduto la sua quota della prestigiosa tenuta da 500 ettari in Provenza all’imprenditore russo Yuri Shefler. Ma, secondo Pitt, l’ex moglie si era già impegnata a vendergli il suo 50% e avrebbe architettato la cessione a sua insaputa, puramente a scopo di vendetta. Il giudice ha ora contestato ad Angelina Jolie di aver firmato e non rispettato ben 8 Accordi di non divulgazione (NDA) nel corso del suo matrimonio, tra i quali uno legato proprio alla vendita di Château Miraval.

In particolare, l’attrice si sarebbe impegnata a non divulgare alla stampa alcun dettaglio riguardo i presunti abusi fisici di Brad Pitt nei confronti dei figli, compreso il famigerato schiaffo che sarebbe stato sferrato proprio in Francia nel 2016 al figlio adottivo Maddox. Episodio che ha quindi determinato la fine irrevocabile e definitiva del matrimonio. La protagonista di Maleficent ha invece ampiamente parlato del fatto alla stampa, definendo il suo ex marito come un uomo violento, incline ad atteggiamenti oppressivi e punitivi. Da sottolineare è che Brad Pitt abbia già rinunciato alla custodia congiunta dei figli, tutti affidati alla madre nel corso della burrascosa causa di divorzio.

Ora è sempre più probabile che la causa legata alla vendita dell’azienda vinicola in Provenza possa volgere in favore dell’attore premio Oscar per C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino. Ma di certo, si tratta comunque di un triste epilogo per quello che agli occhi del mondo intero sembrava a tutti gli effetti un Amore da favola.

Fonte: Entertainment Weekly 

Foto: Getty (Andreas Rentz/Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA