Angelina Jolie, il prossimo progetto dell’attrice potrebbe essere quello che tutti ci aspettiamo di meno
telegram

Angelina Jolie, il prossimo progetto dell’attrice potrebbe essere quello che tutti ci aspettiamo di meno

L'amata star, la quale ha presentato solo pochi giorni fa il suo ultimo film da regista a Torino Film Festival, stupisce tutti con una dichiarazione del tutto inaspettata riguardo la sua possibile prossima interpretazione

Angelina Jolie, il prossimo progetto dell’attrice potrebbe essere quello che tutti ci aspettiamo di meno

L'amata star, la quale ha presentato solo pochi giorni fa il suo ultimo film da regista a Torino Film Festival, stupisce tutti con una dichiarazione del tutto inaspettata riguardo la sua possibile prossima interpretazione

Angelina Jolie Torino

L’abbiamo incontrata solo pochi giorni fa a Torino Film Festival 2024 per la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo film da regista, Without Blood, tratto dal romanzo del 2002 di Alessandro Baricco Senza Sangue. Ma tra i fan di Angelina Jolie c’è naturalmente grande curiosità e grande attesa per l’arrivo di Maria di Pablo Larrain, il biopic dedicato dal regista cileno al mito, l’icona e la tormentata parabola di vita della più celebre soprano di tutti i tempi, Maria Callas (qui il trailer e la recensione in anteprima dalla Mostra del Cinema di Venezia). Eppure, in una recente intervista l’attrice e regista ha sorpreso tutti, evocando la possibilità del suo ritorno in un ruolo e un sequel che davvero nessuno sembrava aspettarsi. Non solo quindi la vedremo presto interpretare la Callas e la sentiremo cantare con la sua vera voce le arie che l’hanno reso immortale (il debutto del film è atteso in Italia per il 1° gennaio 2025). Ma del tutto a sorpresa, scopriamo ora che Angelina Jolie potrebbe riprendere uno dei suoi personaggi più incisivi, affascinanti e indimenticabili: quello della villain, la strega cattiva del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco. In una parola: Malefica. O quantomeno, si legge chiaramente tra le righe della sua dichiarazione che lei amerebbe tornare nei suoi panni. E non abbiamo dubbi che, data la sua pervicace e fiera intraprendenza anche come grande produttrice di Hollywood, se questa rivelazione è stata fatta pubblicamente significa che lei sta quasi certamente lavorando perché il terzo film della serie cinematografica Maleficent possa concretamente arrivare sul grande schermo.

La rivelazione arriva proprio nel corso del tour promozionale di Maria di Pablo Larrain. L’attrice ha dichiarato infatti in una video intervista«Qualcuno mi ha detto che ogni mio personaggio da quasi un decennio a questa parte è sempre un pochino traumatizzato, perfino il tuo personaggio Marvel [stiamo parlando naturalmente di Thena in Eternals di Chloé Zhao, ndr] è una donna che non è stabile mentalmente, ha una grave forma di PTSD, la Sindrome da Stress Post Traumatico. E se parliamo di Malefica… Lei è sempre Malefica. Questo personaggio ha dovuto affrontare davvero tante, tante cose, il giudizio della gente, le preoccupazioni che riguardano la bambina… Ha dovuto combattere tanto. Mi piacerebbe molto. Amerei interpretarla ancora una volta».

Il terzo capitolo della saga Maleficent era stato inizialmente confermato da Disney Studios ma ancora a distanza di anni non esistono notizie ufficiali riguardo l’inizio della sua produzione, tanto che molti avevano iniziato a pensare si trattasse di un progetto caduto silenziosamente nell’area grigia della cancellazione silenziosa. Angelina Jolie secondo i rumors avrebbe firmato il contratto per il secondo sequel a Dicembre 2023. Il primo Maleficet del 2014 era stato un clamoroso successo da 758 milioni di dollari d’incasso, vincendo anche un Oscar per gli iconici costumi. L’atteso sequel del 2019 Maleficent – Signora del male con Michelle Pfeiffer aveva invece registrato un risultato deludente al box office, scatenando anche reazioni contrastanti in termini di pubblico e critica. Ma ora, dopo le dichiarazioni di questa video intervista, non possiamo che attendere con ansia degli aggiornamenti che potrebbero ancora sorprenderci.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere ancora Angelina Jolie come Malefica? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Fonte: Deadline

Foto: Foto Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA