telegram

Angelina Jolie: la figlia Shiloh rinuncia ufficialmente al cognome del padre Brad Pitt

La diciottenne si schiera del tutto dalla parte della madre nella lunga battaglia legale tra gli ex "Brangelina"

Angelina Jolie: la figlia Shiloh rinuncia ufficialmente al cognome del padre Brad Pitt

La diciottenne si schiera del tutto dalla parte della madre nella lunga battaglia legale tra gli ex "Brangelina"

Angelina Jolie Shiloh Jolie

Nonostante le star abbiano formalizzato il loro divorzio nel 2019, la battaglia legale tra Brad Pitt e Angelina Jolie è tutt’altro che conclusa, e ora sembra che anche i loro figli abbiano deciso di schierarsi.

Un report di The Telegraph conferma infatti che lo scorso 27 maggio, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Shiloh Jolie-Pitt abbia ufficialmente firmato una richiesta al tribunale per cambiare il proprio cognome, rinunciando definitivamente a quello del padre e diventando così Shiloh Jolie

La coppia condivide tre figli “biologici” – Shiloh e i gemelli di 15 anni Knox e Vivienne – e altri tre figli adottivi, Maddox, 22, Pax, 20 e Zahara, 19. Altri tre di loro, secondo la fonte, non utilizzano più il nome di Brad Pitt nella vita di tutti i giorni, anche se Shiloh è stata la prima a formalizzare la richiesta per il cambio del cognome sui documenti.

La motivazione sarebbe da attribuire a un rapporto “lacerato” con il padre, confermato anche da insider vicini all’attore. Nel 2020, il figlio Pax lo aveva definito sui social media «uno st****o di prima categoria» e «una persona orribile, che faceva tremare di paura i suoi quattro figli più piccoli». Secondo un bodyguard che ha lavorato per l’attore, invece, sarebbe la ex moglie ad aver allontanato i ragazzi da lui, incoraggiandoli a non presenziare alle visite stabilite dal giudice.

In una recente mozione avanzata dai suoi avvocati, Angelina Jolie ha inoltre rinnovato le accuse di violenza fisica contro l’ex marito, che aveva addotto anni fa come motivazione della separazione. In particolare, l’attrice aveva raccontato un episodio avvenuto nel settembre 2016 durante un viaggio in aereo. Nel corso di una lite tra i due, Pitt l’avrebbe «afferrata per la testa e scossa violentemente, per poi prenderla per le spalle e spingerla contro il muro del bagno». In seguito, l’attore avrebbe strozzato e schiaffeggiato due dei loro figli, accorsi in difesa della madre. L’accusa sostiene che le violenze fossero cominciate molto prima rispetto a quell’episodio, che è stato il primo e l’ultimo in cui Pitt si è scagliato fisicamente contro i ragazzi, portando Jolie a chiedere immediatamente il divorzio.

L’attore ha da poco rinunciato alla custodia congiunta dei figli, tutti affidati ad Angelina Jolie nel corso della burrascosa causa di divorzio.

Fonte: Yahoo
Photo by Franco Origlia/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA