Angelina Jolie tornerà presto sul grande schermo per prestare il volto ad una delle più grandi artiste di tutti i tempi.
L’attrice premio Oscar sarà la protagonista di MARIA, nuovo biopic incentrato sulla vita della leggendaria cantante d’opera di origini elleniche Maria Callas, affermatasi come una vera e propria icona del proprio tempo. Il film offrirà uno sguardo su un particolare periodo della meravigliosa e tragica storia della diva ambientato durante i suoi ultimi giorni nella Parigi dei turbolenti anni ’70.
Il progetto è stato annunciato ufficialmente dal regista cileno Pablo Larraín, il quale avendo già diretto film come Neruda, Jackie e Spencer può vantare una considerevole esperienza in materia di biopic. La sceneggiatura sarà invece affidata a Steven Knight, già noto per aver scritto film come Spencer e La promessa dell’assassino, oltre a serie di grande successo come Peaky Blinders.
All’annuncio del progetto sono seguito le prime dichiarazioni di Larraín, il quale non ha potuto trattenere l’entusiasmo verso la nuova sfida professionale che lo attende:
«Avere la possibilità di unire le mie due passioni più intime e profonde, il cinema e l’opera, è stato un sogno atteso a lungo. Poterlo fare con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa è un’opportunità affascinante. Un vero dono».
Alle parole del regista hanno fatto eco quelle di Angelina Jolie, la quale ha poi aggiunto:
«Prendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e raccogliere l’eredità di Maria Callas. Darò tutto quello che posso per affrontare questa sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria insieme a lui con una sceneggiatura scritta da Steven Knight è un sogno».
Tra i produttori coinvolti nel progetto vi sono Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín il quale produrrà per Fabula Pictures e Jonas Dornbach per Komlizen Film.
Segnaliamo inoltre che Angelina Jolie è al momento impegnata nella post- produzione di Without Blood, suo quinto film da regista. Quest’ultimo rappresenta inoltre la prima produzione realizzata nell’ambito dell‘accordo sottoscritto dall’attrice con la casa di produzione Fremantle.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: GettyImages / Michael Loccisano
© RIPRODUZIONE RISERVATA