Nuovo capitolo dell’aspra battaglia legale che sta contrapponendo da alcuni anni Brad Pitt ad Angelina Jolie, le due star di Hollywood ed ex coniugi precedentemente noti alle cronache del gossip e dello showbiz come Brangelina.
Un nuovo documento giudiziario ottenuto dalla CNN, che ne ha dato conto nelle ultime ore, riferisce infatti che l’ex società di investimenti dell’attrice, la Nouvel, avrebbe accusato Pitt di aver tentato di portarle via il vigneto di Château Miraval in Provenza che entrambi avevano acquistato, “depredando” e “saccheggiando” i suoi beni. Nouvel chiede ora un risarcimento danni che ammonta a 350 milioni di dollari.
«Pitt ha sprecato i beni dell’azienda, spendendo milioni in progetti vanitosi, tra cui più di 1 milione di dollari per ristrutturazioni di piscine, costruendo e ricostruendo una scala quattro volte e spendendo milioni per ripristinare uno studio di registrazione», afferma il documento depositato lunedì. Gli avvocati di Nouvel sostengono tra quelle righe che la “cattiva condotta” di Pitt si è intensificata dopo che Jolie ha venduto Nouvel nell’ottobre 2021 a Tenute del Mondo, una sussidiaria di Stoli Group, controllata dall’oligarca russo Yuri Shefler.
«Infuriato dal fatto che Jolie abbia venduto Nouvel a Stoli piuttosto che a lui, Pitt si è comportato come un bambino petulante, rifiutandosi di trattare Nouvel come un partner alla pari nel business», si legge ancora. Pitt aveva intentato una causa per la vendita della tenuta, e della relativa cantina, da parte di Jolie nel febbraio 2022, definendola “illegale” perché, a suo dire, i due avevano concordato, quando hanno acquistato la proprietà, che nessuno dei due l’avrebbe venduta senza il consenso dell’altro.
Jolie ha intentato a sua volta una causa legale ai danni dell’ex marito, sostenendo che non c’è mai stato alcun accordo del genere e che ha venduto la sua parte dell’azienda vinicola nel tentativo di avere “indipendenza finanziaria” da Pitt e di “avere una qualche forma di pace e chiusura rispetto a questo capitolo profondamente doloroso e traumatico della vita di lei e dei loro figli”. L’ex coppia ha acquistato la tenuta di campagna e la cantina nel sud della Francia nel 2008.
Angelina Jolie ha chiesto il divorzio da Brad Pitt nel 2016. Sono stati dichiarati legalmente divorziati nel 2019, ma un accordo di affidamento condiviso dei loro figli minorenni non è ancora finalizzato.
Foto: Getty (Michael Kovac/Getty Images for AFI)
Fonte: CNN
Leggi anche: Brad Pitt scende in pista, svelati i dettagli del suo nuovo film ambientato nel mondo della Formula 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA