Ebbene sì. A distanza di pochi giorni dal licenziamento di Johnny Depp dal franchise di Animali Fantastici 3, scopriamo che un noto attore è già stato scelto dalla Warner Bros. per il ruolo di Gellert Grindelwald.
Si tratta del danese Mads Mikkelsen, noto al pubblico per aver prestato il volto al protagonista della serie Hannibal e per il ruolo del villain Kaecilius nel cinecomic Doctor Strange. Come riporta Deadline, l’interprete è stato personalmente scelto dal regista David Yates ed è attualmente in trattative con la major.
Per chi si fosse perso qualche pezzo della vicenda, Johnny Depp è stato allontanato dal set del terzo capitolo – dove si trovava solo da qualche giorno – subito dopo la fine del processo per diffamazione intentato contro il The Sun, che si è risolto in favore del tabloid rendendo ancora più instabile la delicata posizione dell’attore all’interno del franchise.
Per annunciarlo ai suoi fan, Depp ha postato su Instagram questo comunicato:
«Alla luce dei recenti eventi, vorrei fare la seguente dichiarazione. In primo luogo, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno donato il loro sostegno e la loro lealtà. Sono commosso per i vostri numerosi messaggi di amore e preoccupazione, ricevuti in particolare negli ultimi giorni. Inoltre, desidero farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di dimettermi dal mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici. E ho rispettato e accettato tale richiesta. Infine, desidero dire questo. Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per la verità e confermo che ho intenzione di fare appello. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento.»
Cosa ne pensate della scelta di Warner Bros.? Pensate che Mikkelsen possa essere un buon sostituto?
© RIPRODUZIONE RISERVATA