Animali Fantastici 3: per Johnny Depp una paga allucinante per una sola, singola scena
telegram

Animali Fantastici 3: per Johnny Depp una paga allucinante per una sola, singola scena

Stenterete probabilmente a crederci...

Animali Fantastici 3: per Johnny Depp una paga allucinante per una sola, singola scena

Stenterete probabilmente a crederci...

Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald Johnny Depp

Johnny Depp ha filmato solo una scena di Animali fantastici 3 prima che la Warner Bros. gli chiedesse, com’è noto, di dimettersi dal ruolo di Gellert Grindelwald in seguito alla sentenza negativa a suo carico nel processo contro il tabloid britannico The Sun, che l’aveva definito “un picchiatore di mogli” (“wife beater”) a proposito del burrascoso legame con l’ex moglie Amber Heard. La decisione effettiva sarebbe arrivata per mano del dirigente dello studio Toby Emmerich, dopo che la delibera del giudice dell’Alta Corte di Londra Andrew Nicol di fatto rende legittime definizioni analoghe di Depp da parte della stampa.

L’attore statunitense, nonostante ciò, riceverà comunque un compenso record per la scena, di oltre 10 milioni di dollari. Secondo l’Hollywood Reporter, Depp ha girato la scena in questione all’inizio della produzione, lo scorso 20 settembre, ma in virtù del suo contratto, nonostante la rimozione dal cast, percepirà comunque per intero il suo stipendio a otto cifre, per ragioni di ottemperanza contrattuale. Come scrive sempre il THR, si tratta infatti di una prassi comunque per le star di Hollywood, valida anche nel caso in cui un film venga cancellato, fedelmente ai cosiddetti contratti pay-or-play. Sono escluse, soprattutto per stelle del cinema di conclamata notorietà, postille di natura morale. Depp, nel frattempo, nei prossimi giorni tornerà in tribunale per la sua deposizione.

Non è chiaro naturalmente se la scena verrà utilizzata nel film, magari per legarla a un’eventuale uscita di scena di Grindelwald nel caso in cui non ci fosse un attore a sostituire Depp nella storia (scenario forse improbabile, ma nulla si può escludere in questa fase così incerta). Molto dipenderà, naturalmente, da dove questa scena è collocata all’interno dell’arco narrativo. Nel caso in cui la Warner Bros., com’è probabile che accada, scegliesse un nuovo attore, questa sequenza andrebbe ovviamente girata da zero. 

Nel frattempo, al culmine di giorni molto turbolenti, è stata annunciata anche la nuova data d’uscita per Animali Fantastici 3, che in attesa del titolo ufficiale non arriverà più nelle sale cinematografiche il 12 novembre 2021 bensì il 15 luglio 2022, ricollocando dunque la propria release in estate. La stessa estate in cui dovrebbero trovare posto, stando ai calendari attualmente in vigore, anche il sequel di Captain Marvel e il quinto Indiana Jones

Nel casti di Animali Fantastici 3, oltre a Eddie Redmayne nei panni di del magi-zoologo Newt Scamander, torneranno anche vecchie conoscenze della saga come Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller e Jessica Williams, senza dimenticare il giovane Albus Silente di Jude Law.

In attesa di un eventuale re-casting di Grindelwald, provvederemo a tenervi aggiornati sul futuro del franchise del Wizarding World di J.K. Rowling. 

Fonte: Screen Rant, The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA