Sono passati ormai parecchi mesi dall’uscita di Animali Fantastici – I Segreti di Silente e niente si muove all’orizzonte. Flagellata da problemi produttivi, tra il caso Johnny Depp e la pandemia da Covid-19, la saga spin-off di Harry Potter andrà avanti?
Un primo indizio per niente positivo arriva dalla stessa star protagonista dei tre film del Wizarding World, ovvero Eddie Redmayne. L’interprete di Newt Scamander, attorno al quale sulla carta si svolgono le vicende della saga, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Indiewire che non faranno per nulla piacere ai fan.
Inizialmente, come ricorderete, Animali Fantastici doveva essere composto da cinque film. Dopo i problemi con I Segreti di Silente, sono iniziati a circolare rumor secondo cui il franchise si sarebbe fermato dopo il terzo film. E ora Redmayne non aiuta a smentire queste voci. Quando gli è stato chiesto se ci sarà un quarto film, ha risposto: «Non lo so, è una domanda da fare a J.K. Rowling e David Yates o alla Warner, ma io non ne so niente, temo».
Che la star protagonista di una serie di film non sappia nulla su un proseguo della stessa, non è di certo una buona notizia. Coi tempi biblici delle produzioni odierne, un quarto film dovrebbe essere già in produzione se questa fosse la direzione intrapresa. E la star Premio Oscar non si tirerebbe indietro: «Adoro interpretare Newt, è un uomo molto dolce».
Le avventure del magizoologo che si ritrova invischiato nella guerra tra Silente e Grindelwald, però, potrebbero essere già finite. Animali Fantastici – I Segreti di Silente è terminato con un sospeso: il legame tra il futuro preside di Hogwarts e il mago oscuro che ha anticipato di qualche decennio Voldemort si è spezzato, ma a quanto pare non è affatto sicuro che vedremo lo scontro grazie al quale Silente riuscirà a sconfiggerlo.
Fan, cosa ne pensate? Vi dispiacerebbe se la saga non venisse terminata? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Animali Fantastici – I segreti di Silente ha smentito totalmente una celebre teoria su Severus Piton
Foto: MovieStills
Fonte: Indiewire
© RIPRODUZIONE RISERVATA