Cresce sempre di più l’attesa per il terzo capitolo di Animali Fantastici, previsto nelle sale il prossimo 13 aprile. Sarà senz’altro un film molto particolare per il franchise, soprattutto perché per la prima volta a vestire i panni di Gellert Grindelwald sarà Mads Mikkelsen – dopo l’allontanamento dal progetto del precedente interprete, Johnny Depp.
Mentre, dunque, i fan devono attendere ancora una decina di giorni prima di scoprire come si svolgerà il tanto atteso scontro finale con il villain, Warner Bros. ha pubblicato i primi due brani della colonna sonora – ancora una volta firmata da James Newton Howard.
Mentre il primo brano richiama un po’ richiama i precedenti pensati per i primi due capitoli, il secondo presenta un vero e proprio doppio omaggio alla saga madre, Harry Potter. Il titolo dirà senz’altro qualcosa ai fan del maghetto inglese, dal momento che si chiama “La stanza di cui necessitiamo”, un richiamo alla Stanza delle Necessità apparsa ne L’Ordine della Fenice. Inoltre richiama moltissimo le sonorità che avevano caratterizzato la colonna sonora de La Pietra Filosofale – in quell’occasione firmata dal celebre John Williams.
In interessante tuffo nel passato che senza dubbio farà felici i fan della saga, che fin dal primo capitolo di Harry Potter ha sempre atteso con ansia ogni novità legata anche ad Animali Fantastici.
Vi ricordiamo che nel cast troveremo, oltre il già citato Mads Mikkelsen nei panni di Grindelwald, anche: Jude Law, Eddie Redmayne, Callum Turner, Ezra Miller, Alison Sudol, Dan Fogler e Katherine Waterston – rispettivamente nel ruolo di Albus Silente, Newt Scamander, Theseus Scamander, Credence/Aurelius Silente, Queenie Goldstein, Jacob Kowalski, Tina Goldstein. Di seguito invece trovate la sinossi ufficiale.
Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?
Foto: Warner Bros.
Leggi anche: Ezra Miller, guai per la star di Flash e Animali Fantastici: l’attore è stato arrestato
© RIPRODUZIONE RISERVATA