Che i fan di Harry Potter siano in fibrillante attesa per lo spin-off Animali fantastici e dove trovarli non è un mistero per nessuno, e adesso un ulteriore motivo si aggiunge al loro hype: Michael Gambon, l’attore che vestiva i panni di Albus Silente nella saga originale (dopo aver sostituito il compianto Richard Harris), vorrebbe assolutamente tornare nell’avventura!
Spiega in un’intervista al britannico Express: «Voglio esserci, sì». Ma sentendosi un po’ troppo vecchio per interpretare una versione più giovane di Silente, il nostro ha anche un’idea decisamente originale: «Hanno avuto un Silente, quindi vorranno un giovane Silente no? Ma potrei interpretare suo padre. Potrebbero farmi apparire in un flashback. Potete dirlo alla produzione quando la vedete? Vorrei essere suo padre».
Essendo le riprese di Animali fantastici già completate (uscirà nelle sale italiane l’11 novembre 2016), dubitiamo che l’interprete possa fare in tempo a partecipare. L’opzione, però, rimane assolutamente apertissima per i già annunciati sequel, e siamo sicuri che i fan approverebbero alla grande.
Infine, Gambon ha anche approfittato dell’occasione per ricordare l’ex collega Alan Rickman, recentemente stroncato da un cancro: «Alan, il mio amico, il mio caro amico.. è molto triste che lui non sia qui. Per anni sono stato con lui in Harry Potter, ed è dura. Alan era così amabile, un attore completo disposto ad aiutare tutti. Creativo. Ci manca molto».
Fonte: Express
© RIPRODUZIONE RISERVATA