La saga di Animali fantastici si ambienta nel medesimo universo di Harry Potter diversi decenni prima che nascesse il maghetto occhialuto, e infatti nella saga abbiamo dei personaggi già precedentemente apparsi o citati come Albus Silente, Gellert Grindelwald, Nicolas Flamel (il creatore della Pietra Filosofale), Nagini e Minerva McGrannit.
Insomma, è praticamente cosa certa che nei successivi sequel entreranno in scena ulteriori character di Harry Potter in versione giovanile, e a tal proposito, Eddie Redmayne ha già in mente un personaggio in particolare che vorrebbe assolutamente rivedere: il mitico Hagrid!
Qui le parole dell’attore: «Sto segretamente sperando, magari se insisto abbastanza con J.K. Rowling, che a un certo punto possa arrivare un piccolo mini Hagrid».
Tra i più cari alleati di Harry Potter, ricordiamo che Hagrid è il guardiacaccia di Hogwarts, nonché l’uomo che ha portato il futuro mago dai suoi zii in Privet Drive a seguito dell’attacco di Voldemort ai Potter. Di certo, una sua apparizione nei futuri film di Animali fantastici sarebbe una sorpresa assai gradita per i fan!
Il nuovo capitolo della saga, I crimini di Grindelwald, uscirà nelle sale italiane il 15 novembre: qui le prime reazioni dall’estero.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA