Non è un mistero che Animali Fantastici – I segreti di Silente si sia rivelato tutt’altro che un grande successo commerciale per Warner Bros. Il film ha incassato 200 milioni di dollari al box-office globale a fronte dei 400 spesi nella sua realizzazione, ed allo stato attuale delle cose il suo flop potrebbe aver definitivamente affossato il franchise prequel di Harry Potter.
Il primo episodio, Animali fantastici e dove trovarli, debuttò nel 2016 ricevendo l’apprezzamento di critica e pubblico e introducendo il personaggio di Newt Scamander, protagonista annunciato del franchise interpretato da Eddie Redmayne. La star riprese il ruolo nel successivo Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald rilasciato nel 2018 per poi tornare nuovamente col terzo film approdato nelle sale nostrane lo scorso aprile.
Lo stesso attore in una recente intervista è tornato ad esprimersi sul futuro della saga, il quale al momento continua a rimanere avvolto nell’incertezza. Redmayne ha infatti confermato che per quanto gli sia dato sapere, non sembrano esserci altri ulteriori film della saga in sviluppo attivo: «Voglio dire, al momento non c’è nulla di cui io sia a conoscenza. Quindi, per quanto ne so, non è qualcosa in programma».
I piani originali del franchise prevedevano la realizzazione di un arco narrativo che andasse a evolversi attraverso cinque film. Dopo il tiepido accoglimento ricevuto da I Segreti di Silente, hanno iniziato tuttavia a circolare varie voci secondo le quali Warner Bros. avrebbe preso in considerazione l’eventualità di limitare la saga prequel a soli tre lungometraggi.
Lo stesso Eddie Redmayne aveva dichiarato negli scorsi mesi di non aver più ricevuto alcuna comunicazione sul futuro della saga, e considerando i lunghi tempi di produzione necessari per realizzare un film ambientato nel Wizarding World ciò non contribuisce ad alimentare le speranze dei fan.
Nonostante Animali Fantastici – I Segreti di Silente si sia concluso con un cliffhanger, le avventure del magizoologo ritrovatosi invischiato nella guerra tra Silente e Grindelwald potrebbero quindi già essere giunte al termine, nonostante manchi ancora una conferma ufficiale da parte di Warner Bros. Discovery.
La nuova dirigenza sembra tuttavia determinata a sfruttare il franchise del Wizarding World, ed è probabile che presto possano arrivare nuovi aggiornamenti in tal senso, magari con l’annuncio di una serie TV che coinvolga i personaggi nati dalla penna di J.K. Rowling.
Cosa ne pensate delle parole di Eddie Redmayne? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Warner Bros.
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA