In questi giorni si sono tenute le proiezioni in anteprima – per i fan e per la stampa – di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il secondo capitolo dello spin-off di Harry Potter dedicato alle magiche avventure di Newt Scamander.
Ovviamente i fortunati spettatori si sono affrettati a condividere le loro prime impressioni con gli altri appassionati della saga di J. K. Rowling, e il responso – per il momento – sembrerebbe essere decisamente positivo!
Scott Menzel di WeLiveEntmt. scrive:
«Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è un magico must-see! Prende vita dall’originale e di certo delizierà i fan di Harry Potter. Immagini straordinarie, storia avvincente e un finale che vi lascerà senza fiato. Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald è la perfezione.»
Secondo Simon Thompson di Forbes invece:
«Johnny Depp ci offre una prestazione eccezionale nel ruolo Grindelwald. Che tu sia nuovo nel mondo dei maghi o un fan sfegatato, è difficile resistere alle straordinarie immagini, all’azione costante e alle performance avvincenti. Fantastico.»
Brendan Hodges di RogerEbert.com invece non è particolarmente convinto del risultato:
«Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è davvero un casino esagerato. Il più grande esempio di fan-service da quando Gandalf combattè contro i Nazgul in Lo Hobbit. Questa è la storia magica più pacchiana e probabilmente peggiore della Rowling. Ad eccezione di qualche sequenza, questo è un ippogrifo morto.»
Anche i fan hanno condiviso le loro impressioni esattamente come i critici, e il responso è stato dei migliori. C’è chi lo definisce «un film che andrebbe visto più volte», o una storia che va «oltre la perfezione» e che fa sentire gli appassionati come se fossero «di nuovo a casa». Insomma, un’avventura che faticheremo a dimenticare!
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, lo ricordiamo, farà il suo debutto nelle sale il 15 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA