Finalmente ci siamo. Dopo il lungo teaser dedicato al Wizarding World che anticipava l’uscita del trailer ufficiale, la Warner Bros. ha appena diffuso le prime immagini di Animali Fantastici: I segreti di Silente, il terzo capitolo della saga spin-off di Harry Potter dedicata alle avventure di Newt Scamander.
Come sappiamo, uno degli elementi di maggior interesse per questo nuovo lungometraggio è l’assenza di Johnny Depp. L’attore aveva infatti prestato il volto al mago Gellert Grindelwald nel precedente film della saga, venendo però licenziato a seguito delle accuse di violenza domestica nei confronti della ex moglie Amber Heard.
A prendere il suo posto, dopo una serie di speculazioni su chi avrebbe ottenuto il ruolo, è stato Mads Mikkelsen, attore danese noto per la serie Hannibal e per il più recente lungometraggio Un altro giro di Thomas Vinterberg, vincitore dell’Oscar al Miglior film straniero nel 2021. E sebbene questa nuova versione di Grindelwald sia nata “sulle ceneri” dell’interpretazione offerta da Johnny Depp, e dunque particolarmente apprezzata dal pubblico, almeno dalle prime reaction sembra che Mikkelsen sia riuscito a convincere i fan del Wizarding World, inizialmente preoccupati per le sorti del personaggio. E voi, cosa ne pensate?
Diretto da David Yates, Animali Fantastici: I segreti di Silente presenta un cast guidato dal premio Oscar Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) e dal due volte candidato all’Oscar Jude Law (“Ritorno a Cold Mountain”, “Il talento di Mr. Ripley”), affiancati da Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams e Katherine Waterston. La sceneggiatura è invece firmata da J.K. Rowling e Steve Kloves.
Qui la sinossi ufficiale:
Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?
Il film sarà distribuito nelle sale italiane il 13 Aprile 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA