Durante la sua ultima intervista al The Tonight Show risalente a pochi mesi fa, Anne Hathaway ha scherzato con Jimmy Fallon su un dettaglio piuttosto sorprendente: l’attrice non si sente a suo agio col suo nome. Nessuno di quelli che la conosce, ha dichiarato, in realtà la chiama mai Anne: lei stessa preferisce essere chiamata Annie.
«Chiamatemi Annie, per favore», ha sorriso Hathaway all’inizio dell’intervista, raccontando poi perché il suo nome le sta scomodo: «Possiamo parlare del mio nome per un secondo? Quando avevo 14 anni ho girato uno spot pubblicitario e dovevo iscrivermi al SAG (il sindacato degli attori Screen Actors Guild, ndr.). A quel punto mi hanno chiesto: “Quale vuoi che sia il tuo nome d’arte?”, E io ho risposto: “Beh, dovrebbe essere il mio nome. Mi chiamo Anne Hathaway”. All’epoca mi sembrava la cosa giusta da fare, ma non avevo realizzato che la gente avrebbe continuato a chiamarmi così per il resto della mia vita».
Del resto, ha raccontato l’attrice di Le Streghe e Interstellar, tutti gli amici e i colleghi la chiamano Annie: «L’unica persona che mi chiama Anne è mia madre e lo fa solo quando è molto, ma molto arrabbiata con me», ha affermato Anne Hathaway. «Quindi ogni volta che in pubblico qualcuno mi chiama con il mio nome penso che mi stia per sgridare, o mi dico: “Cosa ho combinato?”». Quindi, ha concluso, «per favore, sentitevi tutti liberi di chiamarmi Annie. Anzi chiamatemi in qualsiasi altro modo, ma non Anne».
Di recente abbiamo visto l’attrice all’opera, accanto a Chiwetel Ejiofor, in Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow), scritto da Steven Knight e ambientato durante la pandemia da Covid-19 e il relativo lockdown. La sinossi ufficiale recita (qui la recensione): Proprio quando decidono di separarsi, Linda (Anne Hathaway) e Paxton (Chiwetel Ejiofor) si ritrovano nel bel mezzo della pandemia Covid-19, costretti a vivere insieme nella loro casa londinese, a causa del lockdown obbligatorio. Sorprendentemente, anche se non riescono ad andare d’accordo su nulla, i due trovano una tregua quando Paxton viene assunto dall’azienda di Linda per consegnare delle pietre preziose. In isolamento domestico a causa del lockdown in tutto il Paese, dovendo quindi affrontare emozioni e interazioni che avrebbero preferito evitare, vivendo le proprie vite fuori casa, le cose raggiungono un crescendo che culminerà in una rapina epocale da Harrods.
Fonte: The Tonight Show
Foto: Getty (Samir Hussein/WireImage)
© RIPRODUZIONE RISERVATA