Anne Hathaway rifiuta il suo nome: «Non chiamatemi più Anne». Ecco come vuole essere chiamata
telegram

Anne Hathaway rifiuta il suo nome: «Non chiamatemi più Anne». Ecco come vuole essere chiamata

L'attrice e star de Il diavolo veste Prada ha avuto modo di parlare della sua particolare idiosincrasia

Anne Hathaway rifiuta il suo nome: «Non chiamatemi più Anne». Ecco come vuole essere chiamata

L'attrice e star de Il diavolo veste Prada ha avuto modo di parlare della sua particolare idiosincrasia

Anne Hathaway

Nel coro di una sua intervista di qualche tempo fa al The Tonight Show, l’amata e sempre estremamente solare attrice Anne Hathaway, star di un film cult for the masses come Il diavolo veste Prada, aveva scherzato con il conduttore e host del programma Jimmy Fallon, confessando nell’occasione un dettaglio non da poco sul suo privato, che coincide semplicemente con tale assunto: l’attrice, semplicemente, non si sente a suo agio con il suo nome. Nessuna delle persone che la conoscono, ha dichiarato l’attrice, la chiama mai Anne, visto che per tutti lei è Annie, l’altro nome con cui Hathaway preferisce essere chiamata

«Chiamatemi Annie, per favore – ha detto Anne Hathway, col sorriso stampato in faccia, nel corso della suddetta intervista – Possiamo parlare del mio nome per un secondo? Quando avevo 14 anni ho girato uno spot pubblicitario e dovevo iscrivermi al SAG (il sindacato degli attori Screen Actors Guild, ndr.). A quel punto mi hanno chiesto: “Quale vuoi che sia il tuo nome d’arte?”, E io ho risposto: “Beh, dovrebbe essere il mio nome. Mi chiamo Anne Hathaway”. All’epoca mi sembrava la cosa giusta da fare, ma non avevo realizzato che la gente avrebbe continuato a chiamarmi così per il resto della mia vita».

L’attrice ha poi aggiunto: «L’unica persona che mi chiama Anne è mia madre e lo fa solo quando è molto, ma molto arrabbiata con me. Quindi ogni volta che in pubblico qualcuno mi chiama con il mio nome penso che mi stia per sgridare, o mi dico: “Cosa ho combinato?”. Quindi, per favore, sentitevi tutti liberi di chiamarmi Annie. Anzi chiamatemi in qualsiasi altro modo, ma non Anne».

Anne Jacqueline Hathaway (New York, 12 novembre 1982) è un’attrice statunitense. Ha ottenuto il riconoscimento pubblico per i suoi ruoli da protagonista in noti film, quali Pretty Princess (2001), Principe azzurro cercasi (2004), Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella (2004), I segreti di Brokeback Mountain (2005), Il diavolo veste Prada (2006), Amore & altri rimedi (2010), Alice in Wonderland (2010), Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012), Interstellar (2014), e in precedenza nel film Rachel sta per sposarsi (2008), per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura per l’Oscar alla miglior attrice e la vittoria di uno Critics’ Choice Awards.

Nel 2010 vince un Emmy per il suo ruolo di doppiaggio nella serie TV animata I Simpson. Nel 2012 ottiene ampi consensi per la sua interpretazione di Fantine nel film Les Misérables, per il quale si aggiudica l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, il BAFTA alla migliore attrice non protagonista, il Critics’ Choice Awards e lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice non protagonista cinematografica.

Fonte: The Tonight Show Starring Jimmy Fallon

Foto: Getty (Samir Hussein/WireImage)

Leggi anche: Da Anne Hathaway a Christian Bale: 10 attori che hanno abbandonato il set o sono stati licenziati

© RIPRODUZIONE RISERVATA