Dopo aver vinto l’Oscar per il Miglior film con il suo Green Book, un viaggio alla scoperta non solo del profondo sud degli Stati Uniti, ma anche dei sentimenti e della sincera amicizia che lega i suoi protagonisti, il regista Peter Farrelly ha trovato il suo prossimo progetto.
Si tratta dell’adattamento del romanzo The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War, scritto dalla coppia Joanna Molloy / John “Chickie” Donohue e basato sulla vera storia di quest’ultimo, che nel 1967 lasciò New York per mettersi alla ricerca dei suoi amici d’infanzia e farsi con loro un paio di birre in onore dei vecchi tempi. Peccato che in quel periodo fossero tutti impegnati a combattere la guerra in Vietnam, ma John non si arrese e tentò comunque di portare a termine la sua impresa.
Insomma, nuovi protagonisti, nuove tematiche, ma in fondo sempre lo stesso tema centrale: l’amicizia che va oltre il tempo, le differenze e persino la guerra.
La sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Farrelly in collaborazione con Brian Currie e Pete Jones, mentre nel team della produzione troviamo nomi come David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger ed Andrew Muscato.
Non sono stati rivelati per il momento ulteriori dettagli sul film e una data d’uscita, rimaniamo dunque in attesa di nuovi aggiornamenti sul progetto. Nel frattempo, cosa ne pensate?
Fonte: The Wrap
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA